Lettere, tentò di uccidere uno dei ras dei narcos per lo sconfinamento di una cavala: arrestato 33enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tentò di uccidere uno dei ras della droga dei Monti Lattari, Michele Comentale, e il nipote a causa dell sconfinamento di una cavalla nella sua proprietà.

E così stamane, i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellammare di Stabia, unitamente ai militari della Stazione Carabinieri di Lettere, hanno proceduto all’arresto di A. C. un uomo di 33 anni di Lettere.

L’azione è stata eseguita in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.

L’uomo è gravemente indiziato di tentato omicidio commesso nel dicembre 2022 ai danni di Michele Comentale, nonché di porto e detenzione illegale e ricettazione di un fucile semiautomatico calibro 12 recante matricola punzonata.

L’arrestato è altresì coinvolto nell’accusa di lesioni aggravate ai danni del nipote di Comentale, avvenute nello stesso contesto spazio-temporale. Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, l’uomo avrebbe sparato alcuni colpi d’arma da fuoco con un fucile calibro 12, colpendo le due vittime in diverse parti del corpo.

L’aggressione sembrerebbe collegata a contrasti riguardanti l’ingresso di una cavalla di Comentale nella proprietà dell’indagato.

Le indagini hanno coinvolto l’acquisizione di testimonianze e l’analisi di immagini provenienti da vari sistemi di videosorveglianza, consentendo così la ricostruzione dettagliata della dinamica degli eventi e degli spostamenti dell’autovettura dell’indagato nelle fasi successive al delitto.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale G. Salvia di Napoli-Poggioreale, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
DALLA HOME

Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA