Il primo festival al mondo dedicato ai K-Drama a Sorrento

SULLO STESSO ARGOMENTO

“K-Drama Festa” è il primo festival mondiale dedicato alle serie televisive sudcoreane e alla cultura K, che si terrà dal 14 al 17 marzo al teatro comunale Tasso di Sorrento.

Questo evento, nato da due anni di collaborazione tra studiosi italiani e sudcoreani, si inserisce nelle celebrazioni dei 140 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Corea del Sud e nel gemellaggio tra Sorrento e la città di Gangneung.

Con la crescente popolarità dei K-Drama in Italia e in Europa, il festival mira a offrire una piattaforma per la comunità in continua espansione di fan e studiosi delle serie e della cultura sudcoreana. Inoltre, si propone di rafforzare le relazioni tra Italia e Corea del Sud in diversi settori, tra cui commercio, politica, cultura e mondo accademico. Il festival includerà una serie di eventi come conferenze accademiche internazionali, incontri con celebrità, e uno scambio tra professionisti del settore dell’intrattenimento e del cibo.

    Saranno presenti anche illustri personaggi come l’attore Oh Jungse, le attrici Ye Jiwon e Kim Hyeeun, insieme a sceneggiatori e registi di successo del panorama televisivo sudcoreano. Inoltre, saranno organizzati momenti di confronto tra la serialità italiana e i K-Drama, evidenziando le differenze e le similitudini tra le due produzioni televisive. Per rendere l’esperienza ancora più autentica, ci sarà anche la possibilità di degustare le prelibatezze della cucina coreana durante l’evento.

    Il festival K-Drama Festa è realizzato in collaborazione con istituzioni come Sapienza Università di Roma, l’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia, l’Istituto Culturale Coreano di Roma, Regione Campania, Campania Film Commission, Enit e il Comune di Sorrento. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.kdramafesta.com.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Sorrento gli studenti ripuliscono la spiaggia di Marina Grande

    Questa mattina, gli studenti dell'Istituto Comprensivo Tasso di Sorrento hanno dimostrato il loro impegno per la salvaguardia dell'ambiente partecipando attivamente a un'importante iniziativa di pulizia degli arenili di Marina Grande. L'evento è stato organizzato dall'assessorato all'ambiente del Comune di Sorrento, con la partecipazione del presidente del consiglio comunale cittadino. Le...

    “Casa Domenico Noviello”: un centro per donne vittime di violenza a Casal di Principe

    Un centro per donne vittime di violenza sorgerà a Casal di Principe, all'interno di un bene confiscato al clan Setola. La struttura, intitolata a Domenico Noviello, medaglia d'oro al valor civile ucciso dalla camorra per aver denunciato il pizzo, rappresenta un simbolo di riscatto e legalità per la città. L'immobile...

    CRONACA NAPOLI