IL CASO

Dani Alves può essere scarcerato sotto pagamento di cauzione da 1 milione di euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo oltre 14 mesi di detenzione, Dani Alves, ex capitano della nazionale brasiliana, ha la possibilità di essere scarcerato in attesa della sentenza definitiva per le accuse di stupro a suo carico. Il Tribunale di Barcellona ha deciso di concedere questa possibilità in seguito ai ricorsi presentati dal legale del quarantenne brasiliano.

Tuttavia, la liberazione di Alves sarà subordinata al pagamento di una cauzione pari a un milione di euro. La decisione del tribunale ha suscitato diverse reazioni, considerando che sia la Procura che l’accusa avevano insistito affinché l’ex giocatore di Barcellona e Juventus rimanesse in custodia cautelare.

Alves è stato condannato a quattro anni e mezzo di reclusione per lo stupro di una giovane avvenuto nel bagno della discoteca “Sutton” a Barcellona, nel dicembre del 2022. L’annuncio della possibilità di scarcerazione di Alves ha acceso il dibattito pubblico riguardante la gestione delle accuse di violenza sessuale e il trattamento riservato ai personaggi pubblici coinvolti in tali casi.



LIVE NEWS

Castellammare, il pentito: “Quel giorno non dovevamo uccidere Tommasino ma gambizzare un imprenditore”

Castellammare. Il pomeriggio del 3 febbraio del 2009 Gino...
DALLA HOME

Superenalotto, il jackpot sale a 28,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati otto '5' che vincono 21.533 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,7 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 10-14-16-40-50-55. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 31. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.85 di oggi: Punti...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE