ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Luglio 2024 - 20:54
28.6 C
Napoli

Scampia un crollo annunciato e quell’allarme inascoltato

Il crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia...
IL VIDEO

Colpo al clan Angelino di Caivano: 14 arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

I carabinieri hanno compiuto un’importante operazione contro la criminalità organizzata nel territorio di Caivano, che ha portato all’arresto di 14 persone affiliate al clan Angelino

PUBBLICITA

Su mandato del Procuratore Distrettuale di Napoli, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito un provvedimento di applicazione di misura cautelare, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Le indagini hanno portato alla luce le attività del cosiddetto “clan Angelino”, un sodalizio criminale attivo nella zona di Caivano e nei territori circostanti, specializzato in estorsioni ai danni di imprenditori e commercianti.

Le persone coinvolte sono gravemente indiziate di associazione di tipo mafioso, estorsione e tentata estorsione, reati aggravati dal “metodo mafioso”.

È fondamentale sottolineare che le persone coinvolte nell’operazione sono considerate innocenti fino a prova contraria e che il provvedimento cautelare è stato emesso durante le fasi delle indagini preliminari, con la possibilità di impugnazione.

Questa operazione rappresenta un duro colpo inflitto al clan Angelino e conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata nel territorio di Caivano e nei comuni limitrofi.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA