Castellabate, interventi per la mitigazione dei fenomeni di erosione costiera

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Castellabate ha approvato la Delibera di Giunta n. 25/2024 per contrastare l’erosione costiera del proprio litorale, soggetto a interventi in fase di ultimazione.

A seguito dei danni causati dai frangiflutti durante violente mareggiate, l’Amministrazione Comunale ha richiesto risorse per ripristinare e completare le scogliere esistenti, al fine di ridurre il rischio erosione e proteggere la sicurezza pubblica e privata.

Il progetto, con un costo di 4.350.000,00 euro, prevede interventi urgenti per chiudere un varco sommerso antistante la spiaggia di “Marina Piccola” nella frazione di Santa Maria, con l’obiettivo di completare il sistema di difesa contro le onde e proteggere una delle spiagge più rinomate della zona.

    Il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo ha dichiarato: “La tutela della costa, delle sabbie dorate e del mare è fondamentale per Castellabate, sia dal punto di vista ambientale che turistico. L’erosione costiera ha compromesso lo stato delle scogliere di protezione, pertanto è necessario intervenire immediatamente per difendere la bellezza del litorale”.

    L’Assessore Nicoletta Guariglia ha sottolineato: “La spiaggia di Marina Piccola rappresenta un vanto per il nostro paese. L’erosione costiera ha ridotto l’arenile, ma con questo intervento miriamo a preservare la bellezza naturale di Castellabate e a rafforzarne l’attrattività turistica”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, era a Materdei la centrale telefonica delle truffe agli anziani

    Napoli. Era a Materdei la centrale telefonica delle truffe...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 24 maggio

    Oroscopo di oggi 24 maggio: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete Oggi, la Luna in Leone ti incoraggia a esprimerti con sicurezza e passione. Approfitta di questa energia per condividere le tue idee e mettere in luce i tuoi talenti. Toro La Luna in Leone ti invita a concentrarti sul tuo...

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE