Napoli, detenuti lavoratori di Poggioreale scoperti con 2 panetti di hashish

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due panetti di hashish sono stati sequestrati ieri nel carcere di Poggioreale grazie all’attento controllo del personale di Polizia Penitenziaria in servizio.

I detenuti sospetti, tra cui alcuni impegnati in attività lavorative, sono stati attentamente monitorati e perquisiti, portando al ritrovamento della droga.

Luigi Castaldo, segretario regionale CON.SI.PE Campania, ha espresso la sua amarezza per l’accaduto. “Nonostante la messa alla prova con il lavoro come forma di reinserimento per i detenuti che hanno dimostrato un maggiore recupero, questi continuano a delinquere senza remore”, ha dichiarato. “Ci viene da chiedere se l’attuale sistema penitenziario sia efficace sotto il profilo rieducativo.”

    CON.SI.PE elogia l’operato del personale di Polizia Penitenziaria, che quotidianamente opera in condizioni difficili all’interno del carcere di Poggioreale. L’istituto, infatti, è caratterizzato da un sovraffollamento cronico, con una densità di reclusi tra le più alte d’Europa (oltre il 30% in più rispetto alla sua capacità).

    Nonostante le numerose sfide, la Polizia Penitenziaria riesce a mantenere i livelli minimi di sicurezza con grande professionalità e sacrificio.

    Negli ultimi sei mesi gli agenti hanno sequestrato più di tre chilogrammi di sostanza stupefacente, eseguito tre arresti e numerose denunce



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Terremoto campi Flegrei oggi: scossa in mare alle 14,07

    Un terremoto di magnitudo 1.7 è stato registrato questo...
    DALLA HOME

    Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

    Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE