Cappuccetto Rosso senegalese in scena al Teatro dei Piccoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

THIORO: Cappuccetto Rosso senegalese al Teatro dei Piccoli di Napoli

Il Teatro dei Piccoli di Napoli ospiterà uno straordinario spettacolo di teatro d’attore, danza e musica dal vivo intitolato THIORO, che presenterà una versione senegalese del celebre racconto di Cappuccetto Rosso. L’evento si terrà sabato 16 marzo e prevede due repliche, una alle 11 e una alle 16, rivolte a bambini dai 6 anni in su e alle rispettive famiglie. È necessario prenotare in anticipo tramite Vivaticket o presso la biglietteria del teatro.

THIORO rappresenta un’originale reinterpretazione del noto racconto popolare, che mescola elementi della fiaba europea con la tradizione africana. Gli spettatori verranno immersi in un viaggio immaginifico attraverso l’Africa, incontrando personaggi come Buky la iena, in un allestimento innovativo e coinvolgente.

    L’iniziativa teatrale, ideata da Teatro delle Albe/Ravenna Teatro e Ker Théâtre Mandiaye Ndiaye, si inserisce nella programmazione dedicata ai ragazzi del Teatro dei Piccoli di Napoli. Grazie a una combinazione di drammaturgia, danza, musica e interazione col pubblico, lo spettacolo si propone di trasmettere un messaggio di dialogo e condivisione tra culture diverse.

    Inoltre, sono previste repliche dedicate alle scuole nei giorni precedenti alla rappresentazione pubblica, per coinvolgere anche gli studenti in questa esperienza artistica e culturale. La collaborazione con istituzioni locali come Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora testimonia l’importanza attribuita alla diffusione della cultura teatrale tra i giovani.

    Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 08118903126 e 3270795871 o scrivere a info@teatrodeipiccoli.it. Ulteriori dettagli sono disponibili sui canali social o sul sito ufficiale del Teatro dei Piccoli di Napoli. Incammina il tuo pubblico in una fiabesca avventura senegalese attraverso le lande del Teatro dei Piccoli di Napoli.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, stesa a Pianura: 10 colpi in via Socrate

    Napoli. Nuova stesa a Pianura: ben 10 colpi di...
    DALLA HOME

    Il Frosinone in B, l’Empoli salvo, Napoli senza Europa dopo 14 anni

    Il Frosinone è stata la terza squadra a retrocedere in Serie B, unendosi a Sassuolo e Salernitana, secondo i risultati delle partite serali dell'ultima giornata di campionato. In contrasto, l'Udinese ha ottenuto la salvezza con una vittoria allo Stirpe e l'Empoli ha segnato nel recupero contro la Roma, assicurandosi...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE