L'ALLARME

L’appello del sindaco di Calvizzano alla premier Meloni: “Fermare le baby gang”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi, ha lanciato un grido d’allarme al governo, evidenziando la crescente ondata di criminalità che sta colpendo il territorio del paese, situato a nord di Napoli. Pirozzi ha scritto una lettera indirizzata direttamente alla Premier Giorgia Meloni, chiedendo con urgenza l’adozione di misure rigorose per contrastare il dilagante fenomeno criminale che, nelle ultime settimane, ha messo in crisi il comune e l’intera area settentrionale di Napoli.

Il sindaco ha sottolineato la presenza di baby gang sfrenate, bande criminali che compiono furti negli appartamenti e tentativi di truffe incessanti. Nella missiva, Pirozzi ha richiamato l’attenzione della Premier sulle criticità che i sindaci devono affrontare quotidianamente e ha sottolineato l’importanza di un intervento tempestivo da parte del governo, del Viminale, della Prefettura, delle forze dell’ordine e della magistratura per trovare soluzioni risolutive.

Il sindaco ha ricordato un episodio recente in cui, durante una lite scatenatasi per motivi futili, un giovane è finito in ospedale a causa di ferite da arma bianca, mentre altri due hanno riportato diverse contusioni. Pirozzi ha invitato la Premier a visitare il territorio per comprendere appieno le difficoltà affrontate dalla comunità locale e per dimostrare che lo Stato è vicino ai cittadini.

“Nel ricordarle la sua visita passata a Caivano, che ha portato una ventata di speranza e un tangibile segnale di cambiamento rispetto al passato, sono certo che, come in altre circostanze, accoglierà la mia richiesta d’aiuto e si recherà qui per dimostrare che lo Stato è vicino ai nostri territori”, ha concluso Pirozzi.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Calzona: “Dispiaciuto per i tifosi, ma i miei giocatori hanno dato tutto”

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni...
DALLA HOME

Calzona: “Dispiaciuto per i tifosi, ma i miei giocatori hanno dato tutto”

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il deludente 0-0 contro il Lecce, nell'ultima partita di campionato che ha segnato la definitiva esclusione degli azzurri dalle coppe europee per la prossima stagione. "Questa partita rappresenta l'annata vissuta dal Napoli. L'unica cosa che posso dire...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE