Acerra, manifestazione contro la restituzione del patrimonio ai Pellini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Questa mattina, a Acerra , si è tenuto un sit-in in piazza Duomo organizzato da associazioni ambientaliste contrarie alla restituzione dei beni confiscati ai fratelli Pellini, condannati definitivamente per disastro ambientale.

La protesta è stata volta a sensibilizzare contro l’ipotesi di restituire le ricchezze accumulate in seguito a danni all’ambiente e alle persone.

Si prospettano due possibili scenari in base alla sentenza che verrà emessa lunedì: restituire definitivamente il patrimonio accumulato illecitamente dai Pellini oppure annullare la confisca per presunti errori burocratici.

    L’eventuale annullamento della confisca sarebbe considerato un grave atto di ingiustizia da parte delle associazioni presenti alla manifestazione. Il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha preso parte alla protesta insieme al co-portavoce regionale del Sole che Ride, Rosario Visone, all’attivista Alessandro Cannavacciuolo e al rappresentante dei medici per l’ambiente, Antonio Marfella.

    Borrelli ha dichiarato che i Pellini dovrebbero essere privati di tutti i beni ottenuti tramite pratiche disoneste anziché ricevere una restituzione. In questo delicato contesto, le associazioni ambientaliste stanno monitorando da vicino lo sviluppo della situazione e si sono attivate coinvolgendo il governo e i ministri competenti al fine di evitare eventuali decisioni ritenute ingiuste rispetto alla gravità dei danni ambientali causati dai Pellini.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
    DALLA HOME

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE