Consegnata vettura con pedana a disabile di Pianura grazie a raccolta fondi

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Pianura, una promessa è stata mantenuta quando Alessandro, un giovane disabile vittima di furto della sua auto adattata a gennaio scorso, è stato nuovamente dotato di un mezzo di trasporto grazie alla generosità della comunità.

Grazie alla collaborazione con il programma La Radiazza di Gianni Simioli, il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha lanciato una raccolta fondi che ha permesso di restituire ad Alessandro la libertà di movimento.

La vettura rubata è stata sostituita ed è avvenuta la consegna a Pianura. Questa è stata una storia di solidarietà che ha coinvolto tanti cittadini perbene e un imprenditore anonimo che si è offerto di coprire qualsiasi cifra necessaria per raggiungere l’obiettivo.

    Francesco Emilio Borrelli ha commentato che questa vicenda dimostra la forza dell’altra Napoli, quella solidale, che ha sconfitto i criminali e ha restituito il sorriso ad Alessandro. Ringraziando la famiglia del giovane, che ha affrontato la difficile situazione con dignità e speranza nel sostegno dei napoletani.

    “Una bella storia di solidarietà. Grazie alla generosità di tanti cittadini perbene, grazie a un imprenditore che ha preferito restare anonimo ma che ha garantito di coprire qualunque cifra per raggiungere lo scopo, grazie alla Radiazza, ai tanti benefattori e alle testate giornalistiche che hanno rilanciato la gara di solidarietà, abbiamo restituito ad Alessandro il sorriso.

    Questo è merito dell’altra Napoli, quella solidale che ci piace e che amiamo, e che ha dimostrato ancora una volta che è possibile sconfiggere i criminali, anche quelli più spietati che non si fanno scrupoli di sottrarre l’auto a un disabile. Ringraziamo la famiglia di Alessandro che ha mostrato una grande dignità nell’affrontare questa enorme difficoltà senza mai perdere la speranza nel sostegno dei napoletani”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

    “Ringraziamo tutte le persone che ci hanno dato una mano con un abbraccio forte, hanno tantissimi meriti ed è grazie a loro se abbiamo realizzato il sogno di nostro figlio”, è il commento commosso dei genitori del 36enne che, montato in macchina con la carrozzina insieme a Borrelli e ai genitori, è finalmente potuto ritornare in giro a passeggiare.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA