Protesta agricoltori: corteo di trattori annunciato a Napoli. Gli agricoltori di Acerra, vicino a Napoli, continuano il loro presidio, posizionando i trattori lungo la strada che porta agli ingressi del centro commerciale “Le porte di Napoli” ad Afragola.
Dopo una settimana, i manifestanti hanno annunciato che domani si recheranno a Napoli a bordo dei loro mezzi, in un corteo per far conoscere le ragioni della loro protesta. Ritengono insufficienti gli impegni finora assunti dal Governo e vogliono far sentire la propria voce, spiegando di essere una presenza significativa nel settore agricolo italiano.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica senza arrecare disagi ai cittadini e hanno già ricevuto solidarietà da molte associazioni locali.
Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…
Napoli - Era tornato in libertà già a fine gennaio, a sole due settimane dal maxi-blitz che aveva smantellato la rete dei ladri d’appartamento. Ora, dopo un nuovo e complesso passaggio giudiziario, Angelo Michelini, ritenuto dagli inquirenti uno degli elementi operativi della “batteria” facente capo a Ciro Fabiano, ottiene nuovamente gli arresti domiciliari. Il ping-pong…
Napoli — Cresce la preoccupazione tra i lavoratori del trasporto pubblico non di linea dopo le recenti dichiarazioni del sindaco Gaetano Manfredi sui livelli di polveri sottili nell’area di Piazza Garibaldi. Secondo il Comitato Tassisti di Base, le parole del primo cittadino confermano che l’inquinamento nel centro urbano ha ormai raggiunto soglie allarmanti, nonostante i…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti