Musei gratis domenica 4 febbraio 2024 a Napoli e in Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

La domenica 4 febbraio 2024 é il primo giorno del mese e segna il ritorno dell’apertura gratuita dei Musei statali a Napoli e in Campania per l’evento Domenica al Museo.

Tutti gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di ammirare i numerosi capolavori presenti in città e in tutta la regione. Sarà possibile visitare tutti i musei e i parchi archeologici statali.

In occasione di Domenica al Museo, tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno accessibili gratuitamente. L’evento, organizzato dal Ministero della Cultura, prevede l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei luoghi della cultura dello Stato. Questo include monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali, sia a Napoli che in tutta Italia.

L’elenco dei musei statali visitabili a Napoli e in Campania in occasione di Domenica al Museo sarà gestito dal Ministero della Cultura. È consigliabile verificare le informazioni sui siti ufficiali e eventualmente chiedere informazioni ai numeri indicati prima di recarsi ai musei.

Nel dettagliato elenco dei musei statali aperti a Napoli e in Campania, si potranno visitare anche musei non statali, come ad esempio la Gallerie d’italia.

    L’elenco include numerosi musei e parchi archeologici come il Parco archeologico di Pompei, la Certosa ed il Museo di San Martino, il Museo archeologico nazionale di Napoli, e molti altri siti sparsi in tutta la regione. Sarà anche possibile ammirare luoghi storici come la Grotta Azzurra, i parchi archeologici dei Campi Flegrei, di Paestum e Velia e molte altre attrazioni.

    Inoltre, altri musei statali saranno aperti gratuitamente in altre province della regione, come la provincia di Caserta, Salerno, Avellino e Benevento. Ogni provincia offre l’opportunità di ammirare musei e siti archeologici unici nel loro genere.

    Per ottenere maggiori informazioni sull’evento Domenica al Museo e tutti i siti aperti in Campania, è possibile fare riferimento al sito ufficiale del Ministero della Cultura o chiamare il numero verde 800 99 11 99.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

    IN PRIMO PIANO