Arrestati 6 minorenni per rapine violente a Milano in zona Bicocca

SULLO STESSO ARGOMENTO

Questa mattina, la Polizia di Stato ha arrestato 6 minorenni, di età compresa tra 16 e 17 anni, accusati di aver commesso 7 rapine violente ai danni di coetanei in zona Bicocca, a Milano, tra il 27 novembre e l’1 dicembre 2023.

Le indagini, coordinate dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, sono state condotte dai poliziotti del Commissariato Greco Turro.

Le rapine avvenivano in diverse zone della zona Bicocca, tra cui la fermata del tram 7 “Arcimboldi-Ateneo Nuovo”, la stazione Bicocca della linea M4, la fermata dell’autobus 52 in piazzale Egeo, viale Fulvio Testi angolo via Santa Monica e a bordo del tram 31.



    Le vittime, per lo più studenti universitari di età compresa tra 16 e 20 anni, venivano minacciate con coltelli e bottiglie e costrette a consegnare i loro telefoni cellulari. In un caso, una delle vittime è stata colpita alla fronte dal vetro di una bottiglia, riportando lesioni guaribili in venti giorni.

    I responsabili sono stati identificati grazie alle testimonianze delle vittime, alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e all’analisi dei profili social dei ragazzi.

    Gli arresti sono stati eseguiti tra Milano, Brescia e Napoli. I giovani indagati sono stati condotti nel carcere minorile Beccaria di Milano e all’istituto di Nisida a Napoli.

    La nota della Questura ricorda inoltre che nell’ultimo anno, gli agenti del Commissariato Greco Turro hanno effettuato due perquisizioni, un arresto in flagranza, quattro fermi di indiziato di delitto e un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per quattro minori e tre misure cautelari del collocamento in comunità presso la comunità di viale Fulvio Testi.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO