#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 12:33
27.8 C
Napoli

Tosca in concerto a Roma. Ospiti Peppe Barra, Servillo, Serena Rossi, Raiz

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tosca celebrerà il suo trentennale nella musica come artista residente all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone nel 2024, continuando il suo viaggio musicale.

A partire dal 4 febbraio, si esibirà nella Sala Petrassi con una serie di tre eventi diversi dal titolo “D’Altro Canto”, scritto da Giorgio Cappozzo e Valentina Romano e diretto musicalmente da Joe Barbieri.

Il primo appuntamento, dedicato a Napoli, vedrà la partecipazione di Tosca e dei suoi musicisti insieme a Peppe Barra, Peppe Servillo, Serena Rossi e Raiz. In occasione di questo evento dedicato a Napoli, sarà lanciato l’album “Sto core mio”, registrato durante il concerto di Tosca dedicato a Roberto Murolo al teatro Trianon di Napoli.

L’album sarà disponibile per l’acquisto dal 26 gennaio sia in formato fisico sul sito ufficiale tizianatoscadonati.it, sia in versione digitale su varie piattaforme di streaming. Tosca tornerà sul palco dell’Auditorium con altri due spettacoli speciali di “D’Altro Canto” il 26 marzo e il 31 ottobre, dedicati rispettivamente al cinema, con ospiti come Massimiliano Bruno, Stefano Fresi e Rocco Papaleo, e alla musica stregata, con altri ospiti eccezionali da annunciare prossimamente.

Il progetto “D’Altro Canto” ha origine tre anni fa come trasmissione radiofonica, per poi trasformarsi in album e evento teatrale. Durante questo percorso, si è arricchito di contenuti mantenendo intatto lo spirito giocoso e leggero, affrontando anche tematiche delicate. Su palco, Tosca si unisce ad altri artisti per condividere musica, storie, idee e visioni, esplorando nuovi orizzonti musicali. Ogni evento offre uno spunto di partenza e, attraverso la musica e le riflessioni, coinvolge il pubblico in esplorazioni inaspettate, rivelando nuove prospettive.

Tosca commenta: “Una piccola isola felice nel mare magnum di un tempo complesso, da cui non si cerca fuga, ma solo una chiave diversa per interpretarlo con grazia e ironia”.

Con entusiasmo aggiunge: “Sarà un piacere e un onore condividere storie e regalare musica con i tanti amici che mi verranno a trovare, accomunati dalla stessa visione dell’arte e della sua funzione emotiva, sociale e di crescita”. Sul palco, Tosca e i suoi ospiti saranno affiancati dai musicisti: Giovanna Famulari al violoncello e alla voce, Massimo De Lorenzi alla chitarra, Fabia Salvucci alle percussioni e alla voce, Luca Scorziello alle percussioni e alla batteria, Arabella Rustico al contrabbasso. “D’Altro Canto” è una produzione Don Chisciotte e Do7.


Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2024 - 11:30


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026...
Cinema Nexus Maximall Pompeii : Tutti i Film a 3,50€...
Torna il Festival del Panuozzo a Gragnano: tre giorni di...
Meteo, domenica d’estate sull’Italia: sole e temperature in rialzo ovunque,...
Afragola, il coraggio della mamma di Alessio Tucci: “Ha distrutto...
Tragico incidente ad Agropoli: muore 30enne moticilista di Eboli
Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE