Casoria, marito violento arrestato dopo 2 mesi di latitanza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo due mesi di latitanza, è stato catturato un individuo di 36 anni originario di Casoria, in provincia di Napoli, che aveva perpetrato violenze sessuali e fisiche contro la sua ex-moglie e maltrattamenti nei confronti del figlio minore.

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Aversa con il supporto dei Carabinieri della Compagnia di San Severo, in provincia di Foggia, che hanno individuato l’uomo nella suddetta provincia.

L’arresto è stato eseguito in ottemperanza a un ordine di carcerazione della durata di 5 anni, emesso in seguito a un’indagine guidata dalla Procura di Napoli Nord. Le accuse riguardano episodi di maltrattamenti e violenza sessuale avvenuti nel periodo compreso tra il 2016 e il 2020 nelle province di Caserta e Napoli.



    Il 36enne era scomparso dall’orizzonte delle autorità dal 28 novembre 2023, quando il personale dell’Arma si era recato presso la sua residenza per notificare il provvedimento restrittivo.

    La denuncia per maltrattamenti era stata presentata dalla donna nel 2020 presso la Stazione Carabinieri di Frignano, descrivendo le violenze fisiche e psicologiche subite dal marito violento e aggressivo.

    Le vessazioni avevano avuto luogo sin dal 2016 e persistevano anche dopo che la vittima si era allontanata dalla casa coniugale per trasferirsi presso l’abitazione dei genitori insieme al figlio minore, anch’egli vittima delle violenze.

    Le minacce di morte erano continuate attraverso telefonate da persone vicine al marito, nonostante quest’ultimo fosse a conoscenza del provvedimento restrittivo emesso nei suoi confronti.

    L’uomo è stato individuato presso l’abitazione della sua attuale compagna in provincia di Foggia e successivamente trasferito presso la Casa Circondariale della stessa località. La Procura di Napoli Nord ha guidato l’intera operazione, come dichiarato dalla procuratrice Maria Antonietta Troncone.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO