AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
11.3 C
Napoli

Latitante catturato mentre festeggia il compleanno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria hanno catturato, nella locride, un latitante, di cui non è stato reso nota l’identità, destinatario di ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Trento.

L’uomo, che è stato sorpreso dai finanzieri mentre assieme ai familiari stava festeggiando il proprio compleanno, era sfuggito alla cattura nello scorso mese di maggio nell’ambito di un’indagine condotta dalla Guardia di finanza di Trento, coadiuvata da personale dello Scico e sotto la direzione della Procura distrettuale trentina.

L’inchiesta aveva visto il coinvolgimento di 47 soggetti, di cui 26 di nazionalità estera (Colombia, Marocco, Albania e Siria). Sulla base delle risultanze investigative, l’uomo è accusato di fare parte di un’associazione per delinquere a carattere transazionale dedita al riciclaggio di denaro derivante dal traffico internazionale di sostanze stupefacente in favore dai cartelli sud americani, attraverso una fitta rete di broker internazionali.

Le indagini che hanno portato all’individuazione dell’organizzazione sono state svolte attraverso gli strumenti di cooperazione internazionale giudiziaria di 27 paesi esteri (tra i quali gli Stati Uniti, la Francia, la Germania, la Spagna e la Colombia) e dei canali di cooperazione internazionale di polizia.

LEGGI ANCHE

Traffico di droga tra Napoli e la Sila: chiuse le indagini su 7.

di A. Carlino 4 Febbraio 2026 - 14:52 14:52

Napoli – Un presunto circuito di spaccio “strutturato” e continuo, capace di muoversi tra l’area montana del Reventino e della Sila Piccola e di agganciare canali di rifornimento fuori regione, fino alla Campania, è finito al centro della chiusura indagini notificata nelle ultime ore dai carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli. Sette persone hanno ricevuto…

Continua a leggere

Tre mesi dopo l’incidente stradale costato la vita al capopattuglia della polizia di Stato Aniello Scarpati, finisce in carcere Ciro Licenziato, 46 anni, di Portici, già coinvolto nella vicenda giudiziaria legata alla morte dell’agente. L’uomo è stato arrestato dagli agenti del commissariato Portici-Ercolano con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il…

Continua a leggere

Un GPS nel carico dalla Spagna: scoperta la nuova rotta della marijuana verso Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 24 Gennaio 2026 - 19:05 19:05

Napoli - Un localizzatore GPS occultato all’interno di un frigorifero marchiato “Coca Cola” per controllare, passo dopo passo, un carico di droga partito da Barcellona e arrivato in un deposito di via Mario Pilati, a Ponticelli. È uno dei particolari emersi nell’operazione della Squadra Mobile di Napoli che ha portato al sequestro di circa 43…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA