IL VIDEO

Castellammare, armi e droga murate recuperate nel rione Savorito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Rione Savorito, oltre 3 km dal centro cittadino nella periferia Nord di Castellammare di Stabia.

Casermoni popolari, aiuole e auto abbandonate. Una statua di Padre Pio guarda verso i Lattari con le braccia aperte, quasi sconfortato dai murales che imbrattano le pareti lungo la strada e le giostrine di legno incrostato.

Qualcuno gli ha avvolto al polso un Rosario, come per scusarsi e mostrare che una mano dall’alto in certi luoghi sarebbe proprio necessaria.



    Attorno a lui anche decine di auto dei Carabinieri, quelli della compagnia stabiese.
    Stanno setacciando le aree comuni, i condomini, le cantine. Cercano armi e droga.
    Le trovano, anche qui, come a Caivano, murate. Sono nei pozzi dove corrono gli ascensori.

    In piedi sulle cabine, i carabinieri scoprono che tra i mattoni sono nascoste armi. Servono torce e spranghe per vincere la malta e raccogliere il bottino.

    La droga, invece, è nascosta sul telaio delle cabine. Imbustata, pronta per essere smerciata ai clienti che ronzano attorno al cemento grigio del Savorito.

    I militari trovano e sequestrano una pistola cal. 45 con 10 cartucce nel serbatoio, 1 pistola a salve senza tappo rosso, ottima per le rapine, per intimidire. E poi stupefacenti: 36 dosi di cocaina, 74 di marijuana e 50 di hashish.

    Come facilmente comprensibile, nessuno ne ha reclamato il possesso e così è finita sotto sequestro ma a carico di ignoti. Non finisce qui.

    Un 26enne è stato denunciato perché ha violato le prescrizioni della sorveglianza speciale, alcuni giovani sono stati segnalati alla prefettura per uso di droga.

    E ancora decine di contravvenzioni sono state notificate a centauri e automobilisti incoscienti.I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...
    **Un'esperienza educativa su Pompei con "Vesuvio 79 D.C. - Fuga da Pompei"** **Il gioco educativo che porta alla scoperta di Pompei** Vesuvius 79 D.C. - Fuga da Pompei è un innovativo edu-boardgame che riporta in vita la distruzione di Pompei nel 79 d.C. ad opera dell'eruzione del Vesuvio. Il gioco,...
    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...

    IN PRIMO PIANO