Terremoto, in azione a Napoli la task force per i controlli alle scuole

SULLO STESSO ARGOMENTO

È in azione da stanotte e sta effettuando i controlli, la task force istituita, dal comune di Napoli, per il monitoraggio continuo sulle condizioni delle scuole dopo la scossa di terremoto registrata nella serata di ieri nell’area dei Campi Flegrei.

Al lavoro i tecnici funzionari incardinati nelle singole Municipalità, coadiuvati dal dirigente del Servizio tecnico scuole del Comune di Napoli. Il monitoraggio riguarda, in particolare, gli istituti delle Municipalità 9 e 10, quelle più vicine all’area dei Campi Flegrei.

Dal Comune di Napoli si precisa che “a tutti i tecnici e ai direttori delle Municipalità è stato chiesto di garantire la regolarità del monitoraggio in collaborazione con i responsabili del servizio di prevenzione e protezione delle scuole”.

12 interventi dei vigili del fuoco: ‘piccole’ lesioni a edifici

“Piccole” lesioni in alcuni stabili sono state riscontrate dai vigili del fuoco intervenuti nei Campi Flegrei, a Napoli, dopo la scossa di magnitudo 4.0 registrata nella tarda serata di ieri. Sono stati 12 gli interventi dei vigili del fuoco per verifiche di stabilità su edifici nella zona di Pozzuoli. Riscontrate piccole lesioni in alcuni degli stabili verificati.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Al Teatro Salesiani di Napoli in scena il 22 maggio ‘L’isola degli schiavi’

Nell’ambito delle attività teatrali laboratoriali, quest’anno le studentesse e gli studenti del liceo “G. Mazzini” di Napoli si stanno cimentando con tematiche che affrontano nel tempo: i diritti umani, le pari opportunità e le ingiustizie sociali. Adriana Russo, docente impegnata da anni nelle diverse attività del mondo dello spettacolo dal...

Arriva il caldo e ripartono i bollettini del ministero della salute sulle ondate di calore

Riparte l'attività estiva del Piano Caldo, un'iniziativa finalizzata a prevenire gli effetti negativi del caldo sulla salute, soprattutto nelle persone più fragili. Secondo quanto riportato sul portale del Ministero della Salute, il programma prevede la pubblicazione giornaliera di un bollettino specifico sulle ondate di calore per ogni città, che viene...

CRONACA NAPOLI