Varcaturo, con la maschera di Batman minaccia il fratello dell’ex socio: arrestato

I Carabinieri della Stazione di Varcaturo, su disposizione della...

Decreto Campi Flegrei, i sindaci: “Accolte le nostre proposte”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“È una grande soddisfazione. Sono state accolte, dal Governo, tutte le nostre proposte per affrontare questa fase del bradisismo. A partire dal potenziamento del personale tecnico e di controllo.

PUBBLICITA

E, soprattutto, all’analisi della vulnerabilità degli edifici. Sia pubblici che privati. Così come il miglioramento della comunicazione alla cittadinanza, il potenziamento dei piani di evacuazione. È un buon punto di partenza. Perché noi flegrei vogliamo continuare a vivere la nostra terra. Ma dobbiamo farlo in sicurezza”.

Così i sindaci di Pozzuoli, Gigi Manzoni, e Bacoli, Josi Della Ragione, dopo l’ok al decreto sui Campi Flegrei

“Lo ripetiamo. È un buon inizio. E siamo certi che il Parlamento saprà ulteriormente migliorare questo dispositivo. Sia in termini legislativi, che sotto il profilo economico. Noi siamo pronti a fare la nostra parte per proporre, per rafforzare, per continuare a far capire cosa stiamo vivendo”, sottolineano.

La soddisfazione dei sindaci di Pozzuoli e Bacoli

“E cosa si deve fare per evitare crisi economiche e sociali, seguenti ad una cattiva gestione del bradisismo. I sindaci flegrei continuano ad essere in prima linea. Al fianco della propria gente. In sinergia con le istituzioni. Accogliamo con soddisfazione questo primo importante passo in avanti, ed invitiamo il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, ed il Governo Italiano, a venire nei Campi Flegrei per continuare un confronto proficuo ad affrontare questa fase bradisismica.

Siamo certi che tutti i livelli istituzionali sapranno fare ancora di più. A tutela di un territorio in cui vivono più di 200.000 persone. A difesa di un distretto economico, di natura turistica e produttiva, dal grande valore internazionale. È una notte molto importante per i Campi Flegrei”.

“Lo ripetiamo. Abbiamo intrapreso la strada giusta. Adesso, dobbiamo percorrerla. Ed in fretta. Sappiamo di avere al nostro fianco il Governo, la Regione Campania, la Città Metropolitana di Napoli, la Prefettura. Tutti. Ed è un fatto che ci deve dare coraggio, fiducia. Insieme, sapremo affrontare anche questo. Insieme, ce la facciamo. Siamo al vostro fianco. Forza Campi Flegrei”, conclude la nota.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE