AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 12:24
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 12:24
15.2 C
Napoli

Campi Flegrei, Manfredi: ‘Istituzioni lavorano per sicurezza’





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Comprendo che chi è soggetto a scosse continue senta ansia e paura, ma bisogna essere sereni: le istituzioni stanno lavorando, c’è un grande monitoraggio della caldera da parte dell’Ingv e noi stiamo controllando tutti gli edifici pubblici che non hanno subito alcun danno a seguito delle scosse”.

Con queste parole il sindaco di Napoli e della Città metropolitana, Gaetano Manfredi, ai microfoni di radio Crc, si è rivolto ai cittadini per rassicurarli rispetto alle recenti scosse dovute al bradisismo dei Campi flegrei.

Manfredi ha spiegato che a seguito del decreto ad hoc varato ieri sera dal Consiglio dei ministri, “i controlli aumenteranno ancora” e che a seguito delle risorse stanziate dal provvedimento del Governo saranno effettuati controlli anche sugli edifici privati dai Centri di competenza della Protezione civile e dagli Ordini professionali. “Si sta lavorando nell’interesse dei cittadini per garantire la massima sicurezza”.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…