Domenica 9 ottobre dalle 9 alle 13 in piazza Vargas. Alle 11 laboratorio dedicato alla Pappaccella Riccia Napoletana
Domenica 8 ottobre torna Slow Food a Boscoreale. Si terrà dalle 9 alle 13 in piazza Vargas la nuova edizione di “Mercato della Terra, Paniere Vesuviano”, iniziativa voluta dall’assessore al mercato Libera Miccio.
“Ogni seconda domenica del mese – spiega l’assessore – si ripeterà il tradizionale appuntamento con l’agricoltura a km 0 organizzato con Slow Food Vesuvio.Potrebbe interessarti
Casavatore, in piazza Di Nocera giornata dedicata alla prevenzione
Arzano, Puc: il parere positivo è solo un illusione. L'affondo del consigliere Luigi De Rosa
Napoli, “Mergellina non si tocca”: l’ex presidente della Commissione Ambiente contro l'ampliamento
Nasce a Forcella “Radio On the Road”: la voce di strada dei giovani di Napoli
Il Mercato promuove una spesa che deve garantire il giusto prezzo per i cittadini e il giusto guadagno per agricoltori: un obiettivo che si raggiunge favorendo l’incontro diretto e accorciando la filiera, attraverso un appuntamento fisso ogni seconda domenica del mese”.
Tutti i produttori del Mercato rispettano un Manuale dei produttori elaborato da Slow Food Italia con il quale si impegnano ad una agricoltura sostenibile, senza utilizzo della chimica, rispettosa dell’ambiente, della stagionalità dei prodotti e della biodiversità.
"Questi nuovi appuntamenti saranno arricchiti anche da laboratori - spiega il sindaco Pasquale Di Lauro - Domenica 8 è la volta del laboratorio dedicato al Presidio Slow Food Papaccella Riccia Napoletana. I produttori saranno presenti per raccontare il lavoro e l’impegno a salvaguardare una varietà agricola del nostro patrimonio che stava letteralmente scomparendo".







Lascia un commento