Qualiano, fa una finta perquisizione per rapinare una persona: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ notte e i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania intervengono a Qualiano. Un 36enne del posto ha appena subìto una rapina da parte di due persone e chiama il 112. Ha ancora a vista i rapinatori e racconta alla centrale operativa che poco prima, mentre era in via Ripuaria in compagnia di altri 3 amici, una fiat panda gli si era avvicinata.

Dall’auto era sceso un uomo e, con in mano una distintivo in metallo, si era qualificato come appartenente all’Arma dei Carabinieri. Lo pseudo-carabiniere cercava dello stupefacente e aveva perquisito i presenti per poi però prendere dal portafogli del 36enne la somma di 60 euro.

La vittima, rimasta incredula, aveva deciso di seguire a debita distanza quei 2 a bordo della Panda. La gazzella corre e raggiunge il 36enne in via Di Vittorio per poi fermare l’utilitaria. Nelle tasche di chi era sceso dall’auto in via Ripuaria – sin tratta del già noto 34enne Diego Pugliese, di Melito – una placca metallica con sopra la dicitura “Guardie Zoofile” e la somma di 50 euro poi restituita al legittimo proprietario.

    Il distintivo è stato sequestrato mentre Pugliese è stato arrestato per rapina in concorso e detenzione illecita di segni distintivi di identificazione in uso ai corpi di polizia. Per l’autista, ha 44 anni ed è di Giugliano, la denuncia a piede libero per rapina.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente ambizioso e motivato. Usa questa energia per spingerti verso i tuoi obiettivi. Tuttavia, fai attenzione a non essere troppo impulsivo; prenditi il tuo tempo e valuta bene le...

    Caserta, crolla albero nel parcheggio del supermercato: anziano intrappolato e liberato dai vigili del fuoco

    Questa mattina, verso le ore 10:00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Ruggiero a Caserta per salvare un uomo di 75 anni rimasto intrappolato nella propria auto dopo che un albero era caduto improvvisamente sulla vettura. Allertata dai residenti della zona, una squadra del Comando provinciale dei Vigili...

    CRONACA NAPOLI