Napoli, rubano zaino dall’ambulanza durante un soccorso

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Napoli il personale sanitario è nuovamente vittima dei delinquenti.Questa mattina è stato commesso un furto all’interno di un ‘autoambulanza del 118 mentre gli operatori stavano soccorrendo una giovane donna.

Ne dà notizia l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” sulla propria pagina facebook:” Stamane alle ore 6:00 una ambulanza del 118 di Napoli (postazione di Piazza Municipio) viene allertata per giovane ragazza in stato di ebrezza alcolica a via Toledo a Napoli.

Come di consuetudine l’equipaggio scende in strada per soccorrere la paziente a pochi metri dal mezzo di soccorso……l’autista soccorritore una volta rientrato al posto guida fa l’amara scoperta; qualcuno aveva rubato il suo zaino personale.

In questi minuti l’equipaggio è alla questura di Via Medina a sporgere regolare denuncia. Chiediamo alla ASL Napoli 1 Centro che vengano interrogate le telecamere del mezzo di soccorso al fine di individuare il colpevole. Non c’è mai fine al peggio.

Il nostro appello al “mariuolo” di turno: “ porta lo zaino con il suo contenuto alla questura di via Medina entro oggi, tanto all’interno non hai trovato oggetti di valore ,ma solo documenti indispensabili ad un lavoratore che ha l’unica colpa di -aiutare gli altri-!”

    P.S.: l’autista soccorritore non potrà tornare a casa dopo 12 ore di lavoro perché nello zaino c’erano le chiavi della macchina!”.

    “Si tratta dell’ennesimo episodio vergognoso che condanniamo senza ma e senza se”- commenta il deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli- “Rubare è già di per sé qualcosa di indegno, farlo a chi si prodiga per salvare vite umane è da reietti.

    Ci auguriamo che il ladro venga presto individuato e punito duramente, per dare un esempio. Al personale sanitario va la nostra totale e più sincera solidarietà.”



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
    In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia oggi diffusa da alcune fonti parlamentari, e riportata dai media, della sospensione del loro assistito dall'incarico di presidente dell'Agenas. "Tale notizia - sostengono - non risponde al vero. Ad oggi non si ha conoscenza dell'esistenza...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...
    Nuove sconvolgenti rivelazioni emergono dall'inchiesta della Procura di Milano su presunte torture e maltrattamenti nel carcere minorile Beccaria. Un'annotazione del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria, depositata agli atti del fascicolo, descrive minuziosamente le violenze subite da un detenuto di 15 anni l'8 marzo scorso. Le immagini delle telecamere interne...

    IN PRIMO PIANO