A Napoli il personale sanitario è nuovamente vittima dei delinquenti.Questa mattina è stato commesso un furto all’interno di un ‘autoambulanza del 118 mentre gli operatori stavano soccorrendo una giovane donna.
Ne dà notizia l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” sulla propria pagina facebook:" Stamane alle ore 6:00 una ambulanza del 118 di Napoli (postazione di Piazza Municipio) viene allertata per giovane ragazza in stato di ebrezza alcolica a via Toledo a Napoli.
Come di consuetudine l’equipaggio scende in strada per soccorrere la paziente a pochi metri dal mezzo di soccorso……l’autista soccorritore una volta rientrato al posto guida fa l’amara scoperta; qualcuno aveva rubato il suo zaino personale.
In questi minuti l’equipaggio è alla questura di Via Medina a sporgere regolare denuncia.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
Il nostro appello al “mariuolo” di turno: “ porta lo zaino con il suo contenuto alla questura di via Medina entro oggi, tanto all’interno non hai trovato oggetti di valore ,ma solo documenti indispensabili ad un lavoratore che ha l’unica colpa di -aiutare gli altri-!”
P.S.: l’autista soccorritore non potrà tornare a casa dopo 12 ore di lavoro perché nello zaino c’erano le chiavi della macchina!".
“Si tratta dell'ennesimo episodio vergognoso che condanniamo senza ma e senza se”- commenta il deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli- “Rubare è già di per sé qualcosa di indegno, farlo a chi si prodiga per salvare vite umane è da reietti.
Ci auguriamo che il ladro venga presto individuato e punito duramente, per dare un esempio. Al personale sanitario va la nostra totale e più sincera solidarietà.”







Lascia un commento