Calvizzano Festival d’Autore: il 22 giugno Morgan in concerto

Sabato 22 giugno, alle ore 20, nella Villa Calvisia...

Napoli, asili e scuole infanzia comunali: al via la refezione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nuova riunione della commissione Istruzione, presieduta da Aniello Esposito, con la partecipazione dell’assessora all’Istruzione Maura Striano e dei sindacati sul tema dell’organico scolastico, della refezione e dei dati sull’accoglienza delle domande di iscrizione agli asili nido per il 2023/2024.

PUBBLICITA

L’assessora ha spiegato che sul fronte del personale, sono in via di ultimazione le procedure per la contrattualizzazione di 74 insegnanti di sostegno nelle scuole dell’infanzia e di 16 educatori negli asili nido, sulla base delle domande presentate nell’ambito dell’avviso pubblico per la formazione di elenchi di personale educativo per incarichi a tempo determinato.

Partito anche l’iter per l’avvio della refezione in tutte le Municipalità, dopo che saranno ultimate le procedure amministrative. Si partirà nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali, mentre non vi è ancora una data certa per le scuole statali, alle prese con i vuoti di organico.

L’organizzazione concordata con gli uffici, ha precisato l’assessora Striano, prevede l’uscita alle ore 14 e l’avvio dell’orario a tempo pieno una volta completata l’immissione in organico di tutto il personale. I rappresentanti sindacali hanno nuovamente sollecitato un confronto con l’assessora e gli uffici sui dati dei posti disponibili nei nidi, delle liste di attesa e delle carenze, struttura per struttura, che hanno impedito di allargare il numero dei posti.

La relazione, ha ribadito l’assessora, è stata completata nei giorni scorsi e sarà condivisa con la commissione nel corso della prossima riunione. Le procedure amministrative per fare iniziare la refezione scolastica a settembre nelle scuole comunali sono in via di conclusione.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE