Uno dei quattro morti di Cagliari era sopravvissuto a un altro incidente a gennaio

SULLO STESSO ARGOMENTO

La procura di Cagliari sta investigando su un incidente stradale multi-omicidio che ha causato la morte di quattro giovani e ferito altri due. La pm Rossana Allieri è responsabile di determinare la dinamica dell’incidente, tra le cause ipotizzate c’è l’elevata velocità a cui viaggiava l’auto, che era guidata da una delle vittime.

Alle 5 del mattino, i residenti di viale Marconi a Cagliari sono stati svegliati da due forti scosse, il rumore del metallo che strisciava sull’asfalto, i lampeggianti e il suono delle sirene. Una Ford Fiesta con sei giovani a bordo si è ribaltata a causa dell’alta velocità dopo aver urtato un marciapiede.

La bilancia è molto pesante: quattro morti e due feriti. Le vittime sono Alessandro Francesco Sanna, 19 anni di Assemini, Najibe Lavinia Zaher, coetanea di Selargius e figlia del consigliere comunale Omar Zaher, Simone Picci, 20 anni di Cagliari e Giorgia Banchero, 24 anni. I feriti sono Alessandro Sainas e Manuel Incostante, entrambi 19enni di Cagliari.

I sei giovani stavano tornando a casa dopo una serata passata in uno dei locali lungo la spiaggia del lungomare Poetto. Alla guida c’era Alessandro Francesco Sanna con accanto Najibe Lavinia Zaher. Gli altri quattro ragazzi erano seduti nel sedile posteriore.

L’auto avrebbe dovuto imboccare lo svincolo per l’Asse Mediano, ma a causa della velocità eccessiva è proseguita dritto per qualche metro. Il conducente ha perso il controllo dell’auto finendo prima sul marciapiede e poi su un muretto che delimita l’ingresso di un giardino.

    L’auto si è ribaltata e i quattro giovani nel sedile posteriore sono stati sbalzati fuori dal veicolo: Simone Picci e Giorgia Banchero sono morti sul colpo, insieme al conducente e alla ragazza accanto a lui. Alessandro Sainas e Manuel Incostante sono stati trasportati all’ospedale, ma non sono in pericolo di vita, secondo le informazioni fornite.

    Un residente che è stato svegliato dagli incidenti ha raccontato: “Ho sentito due boati, sono uscito fuori e ho visto i corpi sull’asfalto e un giovane che cercava di soccorrere i feriti”. Gli agenti di polizia locale, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118 sono arrivati a viale Marconi per occuparsi delle indagini sull’incidente.

    I quattro giovani morti nell’incidente stavano iniziando a inserirsi nel mondo del lavoro e coltivavano speranze e passioni come tutti i loro coetanei. Alessandro Francesco Sanna, 19 anni di Assemini, aveva intenzione di aprire una piccola attività nel settore dell’climatizzazione, ma amava anche il calcio.

    I membri dell’Asd Frassinetti Elmas, squadra di calcio in cui aveva giocato negli anni precedenti, hanno ricordato il giovane pubblicando una sua foto. Najibe Lavinia Zaher, 19 anni di Selargius e figlia del consigliere comunale Omar Zaher, doveva decidere come continuare i suoi studi e in quale facoltà iscriversi.

    Nel suo ultimo video Tik Tok, appare mentre canta su brani di artisti neomelodici e rapper di lingua araba. La notizia della morte della giovane ha sconvolto l’intero paese, che stava festeggiando un matrimonio tradizionale a Selargius.

    Giorgia Banchero, 24 anni, viveva nel quartiere Sant’Elia di Cagliari ed era appassionata di dolci. Era la figlia di un dirigente della squadra di calcio ‘Vecchio Borgo’ di Cagliari, la cui partita di Coppa Italia è stata rinviata a causa del lutto che ha colpito il dirigente.

    Simone Picci, 20 anni, era stato ferito in un incidente mortale lungo l’Asse Mediano a Cagliari lo scorso gennaio. Aveva riportato ferite guaribili in circa un mese, mentre il conducente della Smart, con cui viaggiava, aveva perso la vita. Nel 2016, il padre di Simone è stato ucciso durante una lite in via Pertusola nel quartiere Is Mirrionis a Cagliari.

    Come spesso accade in questi casi, la notizia del tragico incidente si è diffusa immediatamente sui social media, dove molti hanno lasciato messaggi di cordoglio e disperazione sui profili delle vittime. “È un giorno triste per la scomparsa di quattro amici che sono volati in cielo”, scrive su Facebook una persona che li conosceva. “Non posso crederci, poveri ragazzi e povere famiglie”, aggiunge un’amica di Giorgia.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...

    IN PRIMO PIANO