A Napoli troppi affitti turistici: scatta la petizione contro i B&B

"Stop agli affitti turistici e garantire il diritto alla...

Ischia, docce a 1 euro sulla spiaggia libera di Citara: protestano i bagnanti

SULLO STESSO ARGOMENTO

“A Citara abbiamo raccolto diverse proteste dei bagnanti che lamentano il pagamento di 1 euro per usufruire delle docce installate nei pressi della spiaggia libera. Per una famiglia parliamo dunque almeno di 4 o 5 euro per ogni doccia. Riteniamo francamente inaccettabile il pagamento di questo servizio e lo troviamo assolutamente incoerente con il principio stesso della spiaggia libera. Vale a dire garantire ai cittadini la possibilità di poter usufruire gratuitamente della spiaggia, bene comune, con tutti i servizi essenziali annessi.

PUBBLICITA

Come accaduto, ad esempio, a Napoli dove, grazie anche alle nostre battaglie, sul lido Mappatella sono state installate docce pubbliche gratuite con tanto di doccette e fruibilità per disabili motori. Chiediamo al comune di Forio di rendere gratuite le docce qui a Citara come d’altronde era fino a un anno fa venendo così incontro alle necessità di tante famiglie di poter godere di una giornata al mare senza doversi sobbarcare costi aggiuntivi per servizi che dovrebbero essere garantiti a tutti”.

Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha raccolto la protesta dei bagnanti assieme al rappresentante isolano Mariarosaria Urraro.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui



I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE