Educazione motoria, concorso per 1.740 docenti per la Primaria

SULLO STESSO ARGOMENTO

È stato pubblicato oggi il bando di concorso per titoli ed esami, abilitante, per l’assunzione a tempo indeterminato di 1.740 docenti di Educazione motoria per le classi quarte e quinte della Scuola primaria, che si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2023/2024.

“Con questo concorso rafforziamo l’insegnamento dell’Educazione motoria e proseguiamo il percorso iniziato con la reintroduzione dei Giochi della Gioventù: rendere l’attività fisica e lo sport a scuola centrali a tutte le età. Perché l’attività sportiva non solo è importante per la salute dei ragazzi, ma veicola tutti i valori che la scuola deve insegnare, come la lealtà, il rispetto delle regole, la capacità di sacrificio e di fare squadra” ha dichiarato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Il concorso è bandito su base nazionale e organizzato su base regionale.

Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate esclusivamente online, sul Portale unico del reclutamento. L’USR è responsabile dello svolgimento dell’intera procedura concorsuale e provvede all’attestazione della relativa abilitazione. Questa la ripartizione regionale dei posti: Abruzzo 33, Basilicata 4, Calabria 34, Campania 175, Emilia-Romagna 151, Friuli-Venezia Giulia 36, Lazio 183, Liguria 27, Lombardia 350, Marche 37, Molise 2, Piemonte 116, Puglia 122, Sardegna 31, Sicilia 134, Toscana 101, Umbria 24 e Veneto 180.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Concorso Eav: bando per 20 nuovi capotreno. Domande entro l’8 aprile

Se sei in cerca di nuove opportunità lavorative nel settore del trasporto pubblico, potresti essere interessato al concorso indetto da EAV per l'assunzione di 20 nuovi dipendenti come Capotreno. L'azienda, attiva nella Regione Campania, ha aperto le candidature che potranno essere inviate entro l'8 aprile 2024. EAV, società partecipata del...

A Napoli riaperti i termini per bando concorso per 72 funzionari socioeducativi

I termini per partecipare al concorso per la selezione di 72 dipendenti con il ruolo di funzionario socioeducativo sono stati riaperti. Il bando è stato modificato per consentire a coloro che possiedono titoli di laurea non precedentemente considerati di presentare la domanda. Questa decisione è stata presa in seguito...

CRONACA NAPOLI