Pagelle Napoli Salernitana: la testata di Olivera illude tutti, Ochoa mura Osi e Kvara

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nulla da fare: la data fatidica non è il 30 di aprile. Al Maradona finisce in parità: la festa scudetto del Napoli si sposta di qualche giorno per colpa della Salernitana. Appuntamento a giovedì a Udine. Intanto, ecco le pagelle degli azzurri.

PUBBLICITA

Pagelle Napoli Salernitana: la testata di Olivera illude il Maradona

Meret: 6. Gara molto difensiva della Salernitana, lui è chiamato realmente a pochi interventi importanti. Non può nulla su Dia, che all’85’ si inventa un gol capolavoro.

Di Lorenzo: 6. Prova a mettere il suo zampino sulla sfida scudetto in girata di testa. Tanta spinta offensiva, non ‘spicca’: poche giocate decisive in avanti.



    Rrahmani: 6. Di testa su corner è la solita minaccia, dietro vince quasi tutti i contrasti con i diretti avversari. Chiude con un’ottima precisione tra passaggi e lanci lunghi, fondamentale nell’impostazione da dietro.

    Kim: 6. Gara in fotocopia a quella di Rrahmani, attento difensivamente e bravo in fase di impostazione. Chiude con un buon 96% di percentuale passaggi e un 100% di precisione tra palle lunghe e contrasti vinti.

    Mathias Olivera: 7. Non solo il gol che scatena la festa, poi bloccata da Dia, ma tanti contrasti e duelli aerei vinti in una gara di grande sostanza (dall’82’ Juan Jesus: sv).

    Anguissa: 6. A centrocampo fa il suo, ci mette la solita fisicità e svaria per tutto il campo. Sfiora l’eurogol al volo dalla lunghissima distanza, risponde Ochoa (dal 90′ Ndombele: sv).

    Zielinski: 6,5. Ben tre passaggi chiave: va più volte vicino all’assist vincente ma attacca molto meno lo spazio. Ci prova in rovesciata, nulla di fatto (dal 60′ Elmas: 6).

    Lobotka: 6,5. Infiamma il Maradona con un paio di serpentine in area, la difesa lo blocca in tutte le occasioni. Per il resto solita gara precisa e ordinata in un ambiente per niente semplice da tenere ‘calmo’ (dal 90′ Simeone: sv).

    Pagelle Napoli Salernitana: Osi e Kvara sfortunati

    Lozano: 5,5. Tocca appena 31 palloni: i difensori granata lo contengono alla perfezione, lui comunque nei pochi spazi riesce a pescare due volte i compagni in maniera importante, ma non basta (dal 60′ Raspadori: 6,5. Suo l’assist per Olivera).

    Osimhen: 6. Ci prova in tutti i modi, svetta più volte di testa sugli avversari. Tra Ochoa ed una precisione non perfetta questa volta manca la zampata decisiva, si innervosisce nel finale.

    Kvaratskhelia: 6. Con un paio di giocate fa saltare in piedi il Maradona, completa tre passaggi chiave. Nella ripresa spreca la palla dello scudetto, poco più tardi lo ferma Ochoa: non è fortunato.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Il senatore Antonio Iannone, commissario Regionale di Fratelli d'Italia in Campania, ha espresso preoccupazione riguardo al presunto traffico di sacche di sangue all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno. Intende presentare un'interrogazione parlamentare al ministro della Salute, Orazio Schillaci, per fare chiarezza...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...