LE ULTIME

Napoli Salernitana, la Lega apre a spostamento per “motivi di ordine pubblico”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

La Lega calcio apre al possibile slittamento della partita tra Napoli e Salernitana a domenica 30 aprile, ma solo in presenza di motivi di ordine pubblico.

PUBBLICITA

Casini: “Napoli Salernitana? Si sposta solo per ordine pubblico”

Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, arrivato allo stadio Arechi di Salerno per la Finale della Primavera TIM Cup, ha rilasciato una breve dichiarazione in merito a tale possibilità.

“Siamo in contatto con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, se ci saranno motivi di ordine pubblico per spostare la partita la Lega si adeguerà”, le parole di Casini.

    Spostamento Napoli Salernitana, i nodi da sciogliere

    La Prefettura, il Comune di Napoli e le forze dell’ordine sarebbero infatti a favore di uno spostamento in concomitanza o in differita di un paio di ore con la partita della Lazio contro l’Inter. In caso di vittoria degli azzurri e contemporaneo stop dei biancocelesti, infatti, gli uomini di Spalletti sarebbero già matematicamente campioni d’Italia.

    Sono diversi al momento i nodi da sciogliere: in primis il fatto che il Napoli deve giocare un’altra sfida martedì 2 maggio a Udine e che quindi affronterebbe un match a 48 ore dal precedente. In ballo ci sono poi anche i diritti tv, che per i due incontri hanno già incassi record di pubblicità.

    Oggi si è tenuto un primo incontro in Prefettura, un Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, al quale ha partecipato collegato in videoconferenza anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Domani è prevista una nuova riunione del tavolo.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Oroscopo di oggi 17 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE (21 marzo - 19 aprile): La giornata potrebbe iniziare con qualche tensione, ma non lasciare che questo influenzi il tuo umore. Concentrati su ciò che puoi controllare e lascia andare ciò...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, si ferma ancora Zielinski: lesione muscolare di basso grado

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di...