LE ULTIME

Napoli Salernitana, la Lega apre a spostamento per “motivi di ordine pubblico”

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Lega calcio apre al possibile slittamento della partita tra Napoli e Salernitana a domenica 30 aprile, ma solo in presenza di motivi di ordine pubblico.

PUBBLICITA

Casini: “Napoli Salernitana? Si sposta solo per ordine pubblico”

Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, arrivato allo stadio Arechi di Salerno per la Finale della Primavera TIM Cup, ha rilasciato una breve dichiarazione in merito a tale possibilità.

“Siamo in contatto con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, se ci saranno motivi di ordine pubblico per spostare la partita la Lega si adeguerà”, le parole di Casini.

    Spostamento Napoli Salernitana, i nodi da sciogliere

    La Prefettura, il Comune di Napoli e le forze dell’ordine sarebbero infatti a favore di uno spostamento in concomitanza o in differita di un paio di ore con la partita della Lazio contro l’Inter. In caso di vittoria degli azzurri e contemporaneo stop dei biancocelesti, infatti, gli uomini di Spalletti sarebbero già matematicamente campioni d’Italia.

    Sono diversi al momento i nodi da sciogliere: in primis il fatto che il Napoli deve giocare un’altra sfida martedì 2 maggio a Udine e che quindi affronterebbe un match a 48 ore dal precedente. In ballo ci sono poi anche i diritti tv, che per i due incontri hanno già incassi record di pubblicità.

    Oggi si è tenuto un primo incontro in Prefettura, un Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, al quale ha partecipato collegato in videoconferenza anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Domani è prevista una nuova riunione del tavolo.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui





    Il deputato del Pd Piero De Luca, figlio del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, è stato assolto dal Tribunale di Salerno nel processo sul fallimento della società di consulenza immobiliare Ifil. De Luca era imputato per concorso in bancarotta distrattiva ma è stato...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli-Barcellona, corse extra metropolitana dopo la partita

    Dopo la partita di calcio Napoli-Barcellona, sono previste corse straordinarie della Linea 2 della metropolitana. Il match di andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona si terrà domani mercoledì 21 febbraio alle ore 21 allo stadio Diego Armando Maradona. In seguito all'accordo tra Trenitalia, Regione Campania e Comune di Napoli, sono state programmate 7 corse...