Riapre il Campo boe dell’Amp Punta Campanella, tutte le novità per l’estate 2024

Sabato 22 giugno riapre il Campo Boe dell'Area Marina...

Punta Campanella, Lucio De Maio è il nuovo Direttore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo la firma del contratto, l’ex dirigente Arpac entra ufficialmente in carica come Responsabile dell’Area Marina Protetta che tutela il mare tra la costiera sorrentina e quella amalfitana.

PUBBLICITA

L’Area Marina Protetta Punta Campanella ha il nuovo Direttore. Si tratta di Lucio De Maio, originario di Sant’Agnello ed ex dirigente dell’Arpac. Ha assunto ufficialmente l’incarico lunedì scorso dopo la firma del contratto. Laureato in Scienze Nautiche con indirizzo oceanografico, ha diverse esperienze nel settore mare, in particolare con le Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale (ARPA) di Toscana e Campania, dove ha costituito e diretto l’unità operativa per il monitoraggio delle acque costiere.

“È un incarico che assumo con grande entusiasmo perché, dopo molti anni di esperienze lavorative in varie zone d’Italia, ora mi sento a casa e finalmente posso impegnarmi direttamente per il bene del mio territorio – dichiara il neo Direttore Lucio De Maio- Qui ho trovato tutte persone appassionate che amano il loro lavoro e l’Area Marina Protetta. Le priorità saranno una corretta gestione delle attività che si svolgono all’interno dell’AMP e assicurare la effettiva tutela del mare”.

“Sono molto soddisfatto per questa nomina e per aver portato a termine un percorso che non è stato affatto semplice- sottolinea Lucio Cacace, Presidente Amp Punta Campanella- Ringrazio quanti hanno dovuto pazientare in queste settimane per l’assenza del Direttore dell’ente, ma ci rimetteremo in linea con le autorizzazioni e tutto il resto nel più breve tempo possibile. Auguro buon lavoro a Lucio De Maio e sono certo che tutti avranno modo di apprezzarne la grande professionalità”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE