Da lunedì a Napoli posto Polizia in pronto soccorso Pellegrini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lunedì mattina verrà aperto il posto della polizia all’Ospedale Pellegrini di Napoli. Il posto è stato preparato dall’Asl Napoli 1 per la struttura che si trova nel cuore della Pignasecca, nel centro della città.

Presidio polizia all’ospedale Pellegrini di Napoli

E’ stato realizzato nell’area del pronto soccorso e sarà messo a disposizione della squadra di agenti che saranno fino a tarda notte sempre a sorveglianza del nosocomio diretto da Alfonso Basso.

Nel Pellegrini si sono ripetuti atti di violenza nei confronti di medici, infermieri e operatori socio sanitari al pronto soccorso, da parte di persone che hanno aggredito i medici.



    L’ultimo episodio è avvenuto al Pellegrini il 21 febbraio scorso con un 27enne dei Quartieri Spagnoli il cui padre era deceduto per un infarto; il figlio ha aggredito i medici e gli infermieri provocando, tra le varie conseguenze, un trauma cranico al viso di uno dei medici.

    Il direttore dell’Asl: “Non si può andare avanti così”

    Il direttore dell’Asl Ciro Verdoliva aveva commentato in maniera dura l’episodio: “Non si può andare avanti – aveva detto – in questo modo, servono condanne esemplari e certezza della pena. Quanto accaduto è inaccettabile, ed è inaccettabile che chi dovrebbe intervenire con risolutezza non lo faccia”.

    Un ultimo appello che ha trovato una risposta forte dalla Prefettura di Napoli con il prefetto Claudio Palomba che nei giorni scorsi ha avuto delle riunioni con i direttori degli ospedali e e ha varato il piano di sicurezza che comincia lunedì al Pellegrini ma andrà avanti con nuovi posti di polizia che dovrebbero essere istituiti a breve anche nei pronto soccorso di Cardarelli, Ospedale del Mare e dell’ospedale pediatrico Santobono.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Il boss scrive alla Dda: “Mi pento per salvare i miei nipoti”

    Un boss catanese coinvolto nel narcotraffico ha scritto una lettera al giudice Di Bella della Dda spiegando la decisione di collaborare con la giustizia per dare un futuro migliore ai suoi nipoti dopo l'arresto della famiglia. "Signor giudice Di Bella, grazie per i provvedimenti che ha preso nei confronti dei miei nipotini dopo l'arresto della nostra famiglia. Mi sono reso conto che i bambini non possono fare la vita che ho fatto io, entrando e...

    Geolier all’Università Federico II: “Tanti stupidi pregiudizi su Napoli”

    Il giovane rapper dialoga con gli universitari, "ho mille paure come voi"

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE