Napoli, ipotesi vincolo su Metropolitan per continuare a diffondere cultura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha presieduto questa mattina al Collegio Romano un tavolo convocato per discutere l’ipotesi di un vincolo al cinema Metropolitan di Napoli.

Hanno partecipato alla riunione, tra gli altri, il direttore generale ABAP, Luigi La Rocca; il consigliere del Ministro, Luciano Schifone; il vicesindaco di Napoli, Laura Lieto; i gestori della struttura, i rappresentanti di Banca Intesa Sanpaolo, proprietaria dei locali. Erano collegati in videoconferenza il presidente di Banca Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

“Dobbiamo fare ogni sforzo comune per salvare il Metropolitan ed evitare che lo storico cinema diventi una sala Bingo o un supermercato. Banca Intesa ha annunciato l’intenzione di vendere l’immobile, ma dovrà eventualmente rispettare le prescrizioni che saranno imposte, qualora si arrivi a una simile decisione.

    Il Metropolitan è stato una delle sale più prestigiose e grandi d’Europa. Dobbiamo preservare questa memoria della città a ogni costo: lo storico cinema di Chiaia deve rimanere un autorevole presidio culturale di Napoli”, ha affermato Sangiuliano.

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Spalletti: “Conte al Napoli? Dovrà saper ascoltare De Laurentiis”

    Luciano Spalletti, CT della Nazionale, non nasconde la sua...
    DALLA HOME

    Spalletti: “Conte al Napoli? Dovrà saper ascoltare De Laurentiis”

    Luciano Spalletti, CT della Nazionale, non nasconde la sua sorpresa per il mancato piazzamento in Europa del Napoli: "Una grande squadra come il Napoli, con calciatori di livello assoluto, meritava sicuramente un posto in Europa. Mi dispiace non aver centrato questo obiettivo, soprattutto per i tifosi e per la...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE