Disordini durante partite di calcio, Questore di Napoli emette 16 Daspo

PUBBLICITA

Il Questore di Napoli ha adottato complessivamente 16 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) nei confronti di altrettanti tifosi per episodi di disordini durante partite di calcio sul territorio campano.

Quattro Daspo a Napoli per scavalcamento e fumogeni

Quattro Daspo, della durata di un anno, sono stati emessi nei confronti di altrettanti tifosi napoletani tra i 17 e i 38 anni per episodi in occasione di Napoli-Lazio dello scorso 3 marzo presso lo stadio “Maradona”.

Tre di essi erano stati denunciati per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore della Curva A mentre il quarto era stato denunciato per possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive poiché, durante i servizi di filtraggio, era stato trovato in possesso di un fumogeno.

Sei Daspo a Pianura per minacce aggravate

Altri 6 Daspo, per periodi dai 3 ai 5 anni, sono stati irrogati nei confronti di altrettante persone tra i 25 e i 37 anni.

Queste ultime, al termine della partita di calcio ASD Pianura Calcio 1977- Interpianurese del 4 dicembre scorso presso lo stadio “Simpatia”, erano state denunciate per minacce aggravate poiché si erano introdotte negli spogliatoi minacciando i giocatori della squadra ospite.

Daspo per un 44enne di Torre del Greco

Un altro provvedimento, della durata di due anni, è stato emesso nei confronti di un 44enne di Torre del Greco che, in occasione dell’incontro di calcio A.S.D. Sporting Club Ercolanese-Ischia presso lo stadio “Caduti di Brema” del 18 dicembre scorso, era stato denunciato per accensione di fumogeni in occasione di manifestazioni sportive.

Un altro Daspo a Frattaminore per minacce aggravate

Ancora, un altro Daspo, della durata di due anni, è stato adottato nei confronti di un 69enne di Frattaminore che, in occasione della partita Real Frattaminore-Sporting Club Ercolanese presso il campo sportivo “Don Carmine”, valevole per il campionato juniores, del 19 dicembre scorso, era stato denunciato per minacce aggravate.

Quattro Daspo per estorsione, rapina e spaccio di droga

Infine, quattro provvedimenti, della durata di 3 anni, sono stati irrogati nei confronti di altrettante persone.

Una di queste è stata condannata per estorsione pluriaggravata anche dal metodo mafioso, una per rapina aggravata, un’altra per associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e per produzione, traffico e detenzione di droga e l’ultima per lesioni personali aggravate e porto di armi.

Ultime Notizie

IN PRIMO PIANO

LEGGI ANCHE

Intesa tra De Laurentiis e De Luca: la Regione sosterrà la festa scudetto del Napoli

"Con il presidente De Laurentiis abbiamo sottoscritto l'intesa per l'organizzazione della festa per il terzo scudetto del Napoli". Così Vincenzo De Luca ha annunciato che la Regione Campania collaborerà con il Calcio Napoli in vista delle celebrazioni di domenica 4 giugno, giorno dell'ultima partita di campionato. "La Regione - ha aggiunto il governatore in un post pubblicato anche su Facebook...

Incidente stradale per la moglie di Kim, investito giovane: ambulanza sul posto

Ahn Min-Jae, moglie di Kim, difensore coreano del Napoli campione d'Italia, è stata coinvolta nel pomeriggio della giornata di oggi in un incidente stradale. La donna, a bordo della sua auto, ha infatti investito un giovane alla Torretta, nel cuore della città, più precisamente in via Giordano Bruno. Attimi di paura per il ragazzo investito: sul posto è infatti intervenuta...

Serie A, Spalletti è l’allenatore dell’anno: domenica la consegna del premio al Maradona

Luciano Spalletti, l'allenatore del Napoli, è il 'Coach of the Season' della Serie A 2022/2023. Il premio - che verrà consegnato al tecnico toscano domenica prossima allo stadio 'Maradona' prima della partita tra Napoli e Sampdoria - è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato gli allenatori in base a...