Acerra, ludoteca e parco didattico per bambini grazie a Pics

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una ludoteca ed un parco didattico per la prima infanzia che fungerà anche da polmone verde del quartiere Madonnelle di Acerra.

E’ uno dei progetti inseriti nei Programmi integrati città sostenibile (Pics), previsti dal Po Fesr Campania, e ammessi al finanziamento dall’Ente regionale, che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tito d’Errico sta portando avanti.

“Il nostro impegno amministrativo – ha sottolineato il primo cittadino – si manifesta nel lavoro quotidiano per portare a termine i progetti in itinere ed avviarne al tempo stesso di nuovi, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la città soprattutto per le future generazioni”.



    “La nostra è un’amministrazione di fatti – ha commentato invece Antonio Laudando, presidente della IV commissione consiliare Attività produttive, agricoltura e Pnrr del comune di Acerra – che sta sfruttando al meglio le risorse europee, creando una vera e propria rigenerazione urbana, e soprattutto che programma il domani tenendo conto delle esigenze di tutti.

    Continueremo a portare a termine i progetti dedicati alle future generazioni – ha concluso – creando strutture a misura di bambini così come lo saranno la ludoteca e il parco didattico per l’infanzia nel rione Madonnelle”.


    Articolo offerto da Emmerre Auto - Torre del Greco
    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Notte di paura ai Campi Flegrei: quattro scosse di terremoto con boato

    Una serie di scosse di terremoto ha interessato i Campi Flegrei nella notte tra il 13 e il 14 aprile, causando apprensione tra la popolazione. Quattro scosse di magnitudo superiore a uno. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv hanno registrato quattro scosse di magnitudo superiore a uno. Le scosse sono state avvertite...

    Antonino Cannavacciuolo apre “Il Banco” all’aeroporto di Capodichino

    Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo porta la sua inimitabile gastronomia informale all'Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino. Il suo primo concept dedicato allo street food, Antonino Il Banco di Cannavacciuolo, apre nell'Area Partenze, deliziando i viaggiatori con sapori innovativi e l'inconfondibile pasticceria napoletana. Un'esperienza gastronomica al volo con un ampio bancone cuore...

    Arrestato a Roma l’ex killer pentito che fece aprire le indagini sull’omicidio di Giancarlo Siani

    Guardia di Finanza e Squadra mobile di Roma hanno arrestato Salvatore Migliorino

    Agguato nella notte ad Afragola: ferito 41enne

    Non accenna a fermarsi la violenze per le strade di Afragola dove la notte scorsa si è registrato un nuovo agguato a colpi di pistola. E' accaduto tra via della Resistenza e via Indipendenza. Un uomo di 41 anni è stato inseguito e ferito nella parte bassa della schiena a...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE