Napoli, ponte via Castellino nel degrado

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Sabato mattina si è sfiorata la tragedia in via Castellino, nei pressi della fermata della metropolitana di Montendonzelli. In tanti ci avevano segnalato una situazione di grande pericolo, con i calcinacci a malapena trattenuti dalle reti di protezione. Abbiamo prontamente chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a rimuovere per ora il pericolo.

Ma è ovviamente una situazione temporanea, a breve saremo punto e da capo. Urge un intervento immediato di rimozione del pericolo, nonché di risanamento complessivo dell’opera che è diventata fatiscente. Non è la prima volta infatti che si interviene su questo ponte. Abbiamo rischiato una tragedia. L’età datata di questo ponte è sempre un pericolo. Servono risorse, invece di pensare al ponte sullo Stretto si pensasse ai ponti cittadini che versano in condizioni di degrado.

Non si può sempre richiedere l’intervento dei vigili, si deve garantire la manutenzione e, soprattutto, la sicurezza dei cittadini”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra e Rino Nasti, consigliere municipale di Europa Verde, che ieri hanno effettuato un sopralluogo sul posto e hanno allertato i vigili del fuoco.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

CRONACA NAPOLI