Orinano in un vicolo, ragazzi picchiati da baby gang nel centro storico di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ancora violenza nelle strade di Napoli: questa volta l’episodio è avvenuto in zona Orientale, nel centro storico della città, e ha visto come protagonista una baby gang della zona, che ha aggredito un gruppo di ragazzi sorpreso a urinare in un vicolo.

La denuncia: “Aggrediti da baby gang per aver orinato in strada”

A raccontare la vicenda è una delle vittime, P. di 17 anni, che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Ero con un gruppo di amici in zona Orientale, in tutto eravamo sei. Ad un certo punto un mio amico doveva andare in bagno e lo abbiamo quindi accompagnato in un bar che però ne era sprovvisto”.

“Allora, data l’emergenza, abbiamo optato per il vicolo lì dietro – prosegue P. nella spiegazione -. Sono spuntati fuori una ventina di ragazzi, tra cui diversi minorenni più piccoli di noi, che ci hanno detto che non avremmo dovuto permetterci di orinare li perché quella è zona loro”.



    “Io ho subito ricevuto uno schiaffo ma non ho reagito – continua -. Ci siamo allontanati, ma loro ci hanno inseguito ed hanno continuato a malmenarci, anche quando eravamo a terra inermi. A me hanno dato calci alla schiena ed in faccia. Il mio amico ha subito una frattura al naso e alla mandibola. Sono stato in ospedale tutta la notte”.

    Borrelli e Simioli: “Sbalorditi, violenza non è mai accettabile”

    “Ogni volta restiamo sbalorditi ed inorriditi di fronte alla ferocia di certi ragazzini che sono evidentemente educati alla cultura della violenza e non hanno alcuna considerazione per la vita umana dato che rischiano di ammazzare gli altri per un nonnulla”, dichiarano Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

    “Nessuna violenza è accettabile, ma è anche vero che le strade e i vicoli di Napoli non possono essere utilizzati come orinatoi pubblici – aggiungono -. La situazione al centro storico poi è tragica, la criminalità vera, quella dei clan, e quella delle baby gang ha preso il sopravvento da anni”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO