De Luca: ‘Programmato acquisto per 208 treni e 1.570 autobus’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“In Campania è in programma l’acquisto di 208 treni nuovi, un miliardo e 200 milioni di investimento.

Abbiamo già consegnato 117 mezzi a Trenitalia e 56 a Eav. Sono in costruzione 40 treni della Stadler ed è partita ieri la gara per altri 60 treni da comprare”. Fa il punto sui trasporti il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo consueto appuntamento con la diretta Facebook del venerdì pomeriggio.

“Ci vorranno da 2 a 3 anni – spiega il governatore -. Alle spalle abbiamo anni in cui le aziende produttrici non hanno lavorato, siamo ripartiti da qualche mese per realizzare i treni, ci vogliono questi tempi: se qualcuno è in grado di produrli in una settimana ce lo dica, li andiamo a comprare. I precedenti governi regionali – sottolinea De Luca – non hanno acquistato un pullman nuovo e un treno nuovo: il nulla, non abbiamo trovato neanche gare avviate per l’acquisto di mezzi nuovi.

    Rispetto a 0 investimenti noi abbiamo questo programma immenso di rinnovo del trasporto pubblico locale. Per gli autobus è in programma l’acquisto di 1570 autobus nuovi, un investimento da 400 milioni di euro. Ne abbiamo consegnati 910 nel 2022, in consegna dal 2023 in poi ce ne sono altri 660. Anche per il trasporto su gomma – chiosa De Luca – è in atto un programma gigantesco”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Clan Vanella Grassi: morto in carcere il boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche

    Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, boss della Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative,...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE