Una canzone per Annalisa Durante, vittima innocente di camorra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una canzone per il compleanno di Annalisa Durante, vittima innocente di camorra, che avrebbe compiuto 33 anni.

La canzone di Enzo Moscato per Annalisa Durante

L’ha scritta il drammaturgo Enzo Moscato rispondendo alla ‘chiamata alle arti’ lanciata da Paolo Siani, Maurizio De Giovanni e Lorenzo Marone che avevano invitato gli artisti a donare una loro opera alla Fondazione intitolata alla vittima innocente della criminalità.

Annalisa fu uccisa il 27 marzo del 2004 durante un agguato di camorra a Forcella, a soli 14 anni. In molti stanno rispondendo all’appello in vista dell’incontro che si terrà il 19 febbraio, giorno della nascita di Annalisa, alle ore 10 nella Biblioteca in Via Vicaria Vecchia 23.



    “Suoni, colori, parole, emozioni e sentimenti di bene”

    “Suoni, colori, parole, emozioni e sentimenti di bene. Come presidente dell’Associazione Annalisa Durante potrei elencare un numero di nomi al di là delle previsioni. Mi limito ad annunciarne uno: il grande drammaturgo, regista ed attore Enzo Moscato, che ha composto e canterà ‘Canzone per Annalisa’, messa in musica da Claudio Romano”, anticipa Giuseppe Perna.

    “L’adesione di Enzo Moscato segue quella di Carlo Faiello, che ha composto anche lui un brano. Ma tanti sono i poeti, i cantautori, i pittori, gli scultori che si succederanno. Invito a seguire i profili social dell’Associazione e le dirette di Radio Siani, la web radio della legalità”.

    Il Premio Annalisa Durante, patrocinato da Regione Campania e Comune di Napoli, è promosso dall’Associazione Annalisa Durante in collaborazione con la Fondazione Polis e l’USR Campania.

    L’appuntamento del 19 febbraio sarà preceduto dalla cerimonia di apertura del 18 febbraio, alla quale parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, delle scuole e della società civile. Dal 20 al 24 febbraio in calendario altri eventi.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 24 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi le stelle consigliano di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni. Concentrati sulle tue priorità e non perdere di vista i tuoi obiettivi. In amore, la tua sincerità sarà molto apprezzata. Toro (20 Aprile...
    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 aprile: BARI 47 22 34 20 50 CAGLIARI 33 14 86 02 62 FIRENZE 61 22 44 19 26 GENOVA 21 12 57 82 55 MILANO 66 05 11 70 30 NAPOLI 05 23 25 52 73 PALERMO 23 44 49 71 65 ROMA 82 37 59 34 71 TORINO...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...

    IN PRIMO PIANO