Vomero, il consigliere Simeone: avviata messa in sicurezza via Falcone

SULLO STESSO ARGOMENTO

“In merito al crollo, verificatosi stamane, dell’impalcatura in via Aniello Falcone, all’altezza del civico n. 290 ho richiesto un intervento immediato di messa in sicurezza della zona interessata.

Sul posto squadre della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e addetti della ditta privata proprietaria del ponteggio che sta intervenendo per la rimozione del materiale crollato”.

Ne dà notizia il consigliere di Napoli Libera Gaetano Simeone. “C’è massima attenzione sull’accaduto. In considerazione dell’elevato flusso di veicoli che transitano lungo quella strada – spiega – ho immediatamente richiesto l’adozione di un dispositivo di traffico veicolare eccezionale, nonché la previsione di un percorso di transito alternativo per gli autobus, al fine di evitare di congestionare la circolazione, già caotica per i fatti accaduti.



    Bisogna ripristinare presto lo stato dei luoghi, al fine di regolarizzare la circolazione dell’area interessata, che sta avendo contraccolpi sull’intera zona collinare. Successivamente, chiederemo una relazione dettagliata agli uffici competenti, circa le eventuali responsabilità dell’accaduto, indipendentemente dalle straordinarie condizioni metereologiche avverse”.

    “Non è possibile – conclude – che a Napoli, quando c’è il maltempo, dal cielo piova di tutto. Persino le impalcature, che solo per fortuna, non hanno coinvolto pedoni o auto in transito”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO