Proteste ad Arzano: lampioni spenti e strade al buio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano- Lampioni spenti e strade al buio: i cittadini pensano ad una “marcia per la luce”. App per le segnalazioni solo una trovata pubblicitaria.

Sono giorni, settimane che alcune strade cittadine rimangono costantemente al buio. Facebook fa da cassa di risonanza a un problema che però, è stato già ampiamente segnalato a Comune e EnelX, gestore di fatto della rete della pubblica illuminazione. Tutto parte da via Benedetto Croce, via Dante, via Mazzini, Via Foscolo, via Petrarca, via Leopardi dove, denunciano i cittadini, manca l’illuminazione dal 17 gennaio, ma si allarga anche ad altre vie.

“Al calar della sera – sottolineano i residenti – la zona piomba nel buio mettendo a rischio l’incolumità e la sicurezza degli utenti. Le tante promesse di interventi sono rimaste tali”.



    Lo spegnimento dell’illuminazione pubblica, sta sollevando le proteste da parte di commercianti, lavoratori e residenti, che non si sentono sicuri a camminare di sera e di notte in giro per la città nell’oscurità.

    Il senso di insicurezza diffuso riguarda anche altre categorie di cittadini, in primis coloro che hanno turni di lavoro che li costringono a tornare a casa in piena notte, oppure le giovani donne, che sovente raccontano di rimanere costantemente collegate in videochiamata quando devono rincasare da sole.

    Domenico Acunzi


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO