🔴 ULTIME NOTIZIE :

Diffamazione a Salvini, a processo Roberto Saviano

Inizia mercoledì primo febbraio il processo che vede imputato lo scrittore Roberto Saviano per l'accusa di diffamazione ai danni di Matteo Salvini per alcun post pubblicati sui social. Il procedimento si svolge davanti al tribunale monocratico di Roma. La vicenda risale al 2018. "Mercoledì sarò in Tribunale, a Roma, portato...
google news

Napoli nella top five dei porti preferiti da crocieristi

Nel 2022 i crocieristi, secondo il portale crocierissime.it, sono stati circa 900mila, un numero che […]

    Nel 2022 i crocieristi, secondo il portale crocierissime.it, sono stati circa 900mila, un numero che si avvicina molto ai livelli pre Covid: nel 2019 furono 950mila gli italiani imbarcati per una crociera. Secondo i dati analizzati sette passeggeri italiani su dieci hanno meno di 50 anni e il 40% dei crocieristi ha meno di 35 anni.

    D’altra parte, solo il 10% ha più di 65 anni. Per quanto riguarda il genere, i dati sono molto simili: donne (51%), uomini (49%). Più di un terzo (34%) degli intervistati viaggia con i figli, mentre l’11% con gli amici, anche se la maggior parte lo fa con il proprio partner (50%). Solo il 5% viaggia da solo. NAPOLI è stato il quinto porto di partenza più richiesto dagli italiani.

    La crociera nel Mediterraneo Occidentale sembra essere la più popolare tra i crocieristi, con il 53% delle ricerche. Quattro crocieristi italiani su dieci prenotano il loro viaggio un mese o meno prima della partenza, mentre il 24% prenota tra due e tre mesi prima e il 34% più di quattro mesi prima della partenza. La crociera di una settimana è la più gettonata, molto più delle crociere di 3-5 giorni o di quelle di 10 giorni.

    Considerando i mesi, i più popolari per le crociere sono stati maggio, giugno, luglio e agosto. Per quanto riguarda i servizi offerti a bordo più richiesti dai passeggeri, spiccano al primo posto i pacchetti bevande incluse, sia ai pasti che durante il resto della permanenza a bordo, così come le mance incluse e le escursioni dai porti di scalo. Tra i servizi interni della nave, invece, le piscine riscaldate, la palestra e la spa.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    LEGGI ANCHE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    LE ALTRE NOTIZIE