Napoli, denunciati i parcheggiatori abusivi della movida

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Decumani, Montecalvario, Vomero e i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno effettuato controlli a Chiaia, al centro storico, nei Quartieri Spagnoli e al Vomero.

Nel corso dell’attività gli operatori in zona Chiaia hanno identificato 36 persone, di cui 7 con precedenti di polizia, controllato 10 veicoli e denunciato due persone poiché sorprese nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo notificandogli, altresì, un ordine di allontanamento; uno di essi è stato anche denunciato per inosservanza degli obblighi del DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) cui è sottoposto.

Ancora, nelle vie Cisterna dell’Olio, Benedetto Croce, dei Tribunali, largo Banchi Nuovi, largo Giusso, nelle piazze San Domenico Maggiore, San Gaetano, del Gesù Nuovo ed in piazzetta Nilo sono state identificate 75 persone e controllati 8 esercizi commerciali.

Inoltre, gli agenti del Commissariato Montecalvario, nei Quartieri Spagnoli ed in particolare in via Toledo e in vico Lungo Teatro Nuovo, hanno identificato 24 persone e controllato 27 attività commerciali.

Infine, a San Martino, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone sono state identificate 34 persone di cui 8 con precedenti di polizia.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:08
20/04/2026 22:08

Vomero, il segreto delle cassette di sicurezza: chi ha guidato la banda del buco?

20/04/2026 21:38

Scossa di terremoto di magnitudo 3. 6 a Eboli, paura nel Salernitano

20/04/2026 20:52

Decesso dopo intervento bariatrico, in aula il consulente della difesa del chirurgo Cristiano

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA