Napoli, nave da carico olandese bloccata nel porto

SULLO STESSO ARGOMENTO

La nave da carico battente bandiera olandese Sardius è stata detenuta ieri nel porto di Napoli a seguito di un’attività di controllo svolta dagli ispettori del “Nucleo Port State” della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera del capoluogo partenopeo.

Il controllo si è svolto come da procedure internazionali in due fasi: la prima avente ad oggetto le evidenze documentali della banca dati europea delle ispezioni (Thetis) e una seconda, eseguita a bordo, con il controllo dell’efficienza di attrezzature, dotazioni e prontezza operativa dell’equipaggio.

A seguito delle verifiche effettuate sono emerse alcune carenze che hanno reso necessario emettere il provvedimento di fermo al quale sono tempestivamente seguiti l’intervento degli organismi accreditati dall’Olanda e quelli atti a ripristinare la piena operatività della nave.

    Ad operazioni ultimate, oggi l’unità è stata soggetta ad una nuova ispezione, sempre a cura del Nucleo della Guardia Costiera, il cui buon esito ha consentito di revocare il provvedimento di detenzione. A seguito di quanto accertato sono state contestate sanzioni per oltre 11mila euro a società armatrice e comando di bordo.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE