Carcere Avellino, l’Osapp: “Situazione ingestibile”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Scorribande e spedizioni punitive tra un reparto e l’altro; continue aggressioni al personale; circolazione di sostanze stupefacenti e possesso di armi bianche rudimentali”.

L’Osapp, il sindacato autonomo della Polizia Penitenziaria, denuncia la situazione “ingestibile” nella quale si troverebbe il carcere di Avellino.

Il consigliere nazionale, Emilio Fattorello, e il segretario generale del sindacato, Leo Beneduci, chiedono immediati interventi al ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e al capo del Dap, Giovanni Russo, alla luce dei continui eventi critici che si verificano all’interno dalla casa circondariale tali da far prendere in considerazione l’eventuale impiego del Gom, il reparto d’èlite della Polizia penitenziaria.

    Criticità che, secondo il sindacato, oltre alla carenza di quaranta unità in diversi ruoli, sono aggravate dalla mancanza di un comandante della Polizia penitenziaria che da sei mesi non si riesce a selezionare e che i tre funzionari direttivi che dovrebbero farne le veci “dal 23 gennaio sono contemporaneamente assenti per giustificato motivo”.

    Una situazione, denuncia il sindacato, che potrebbe avere imprevedibili e gravi ricadute sulla sicurezza della struttura.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    OVER/Emergenze Teatrali: Carlo Geltrude ed Edoardo Rivoira i finalisti

    Carlo Geltrude ed Edoardo Rivoira i finalisti della V edizione del progetto nazionale dedicato alla promozione di compagnie emergenti: All’Argot Studio di Roma, è terminata la prima fase del progetto OVER/Emergenze Teatrali, progetto nazionale a cura di Argot Produzioni, in networking con Nest Napoli est Teatro, FTT – Fertili Terreni Teatro...

    La poesia di Antonio Machado nel nuovo singolo di Summa

    Summa, all’anagrafe Andrea Summa, torna alla ribalta dopo aver emozionato il pubblico di YouTube con i suoi precedenti singoli "For You" (feat. Pablo Scapigliati & Claudia Oslé) e "Orfeo" (feat. Jaidem). Questa volta, il giovane artista fiorentino debutta in tutti i digital store con "¿Donde Voy?", un brano...

    CRONACA NAPOLI