A Napoli accese luminarie in via San Gregorio Armeno

SULLO STESSO ARGOMENTO

A San Gregorio Armeno, la strada dei presepi a Napoli, sono state accese le luminarie natalizie. I tantissimi turisti che già affollano le strade del Centro storico della città si potranno così godere le giornate di festa vivendo a pieno l’atmosfera del Natale.

Luminarie accese in via San Gregorio Armeno a Napoli

“L’obiettivo era avere un Ponte dell’Immacolata con le luci di Natale accese – dice Maria Caniglia, presidente della IV Municipalità – ed è stato pienamente centrato. E’ stata una corsa contro il tempo ma non volevamo deludere i cittadini, gli esercenti e i turisti che meritano un Centro storico all’altezza della sua fama mondiale”.

San Gregorio Armeno, Caniglia: “Obiettivo raggiunto”

Caniglia sottolinea che le luci in via San Gregorio Armeno sono “solo il primo passo. A breve tutti gli allestimenti della IV Municipalità brilleranno in attesa del Natale. Un risultato possibile grazie all’assessore al turismo, Teresa Armato, e al sindaco, Gaetano Manfredi, che hanno deciso di puntare sulle Municipalitá”.



    E dopo l’accensione delle luci, la presidente del parlamentino si pone, insieme agli artigiani, altri due obiettivi: far diventare il presepe patrimonio immateriale dell’Unesco e fondare una Scuola di formazione dell’arte presepiale.

    “Non si tratta di propaganda – afferma Caniglia – ma del giusto riconoscimento a un’eccellenza che rappresenta una tradizione napoletana riconosciuta e apprezzata a livello mondiale”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...
    Con poche partite alla fine della stagione, il destino di diverse panchine della Serie A 2024-'25 è appeso al risultato degli ultimi incontri. Mentre per alcune squadre i dubbi sono già stati chiariti, altre rimangono in bilico, soggette alle prestazioni dei giocatori sul campo. L'Inter, dopo lo scudetto conquistato...
    Reddito medio: Portofino in vetta, Nord domina la classifica
    Il Senato ha approvato il testo base per l'abolizione del numero chiuso a Medicina. Una svolta storica che apre le porte a un nuovo sistema di accesso alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria. Cosa cambia: Iscrizione libera: Gli studenti potranno iscriversi liberamente ai corsi di laurea senza dover superare un...

    IN PRIMO PIANO