🔴 ULTIME NOTIZIE :

google news

Domani al Cinema Filangieri il finale di stagione della web serie ‘Gaetano è tornato’

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

    Domani al Cinema Filangieri il finale di stagione della web serie ‘Gaetano è tornato’. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

    Venerdì 2 dicembre, alle ore 16.30, al Cinema Filangieri (via Filangieri 43 – Napoli), l’Associazione Axoloti ha il piacere di presentare il Finale di stagione della web serie “Gaetano è tornato”, ispirata all figura del filosofo illuminista napoletano Gaetano Filangieri, interpretato da Massimo Andrei. Sarà proiettata l’intera serie che contiene gli ultimi due episodi ancora inediti (“Vaccini e vicini” e “Perché”).

    Sarà presente l’intero cast (Marco Alifuoco, ideatore; Ettore De Lorenzo, ideatore e regista; Massimo Andrei nei panni di Gaetano Filangieri; Pino Sondelli, supervisore artistico, Massimo D’Avanzo, Musiche originali e tutti gli altri).

    Alla fine della proiezione ci sarà un dibattito con Francesco Di Donato, Docente di Storia delle istituzioni politiche dell’Università Federico II e Leo Annunziata, presidente di Scabec.

    L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

    ”Vorrei dirlo con chiarezza: non stiamo vivendo soltanto la crisi di una sinistra in rovina, la crisi della democrazia nel mondo intero, la crisi di uno Stato sempre più burocratizzato, la crisi di una società dominata dal denaro, la crisi di un umanesimo sopraffatto da odio e violenza, la crisi di un pianeta devastato dall’onnipotenza del profitto, la crisi sanitaria scatenata dalle epidemie. Stiamo vivendo, soprattutto, una crisi più insidiosa, invisibile e radicale: la crisi del pensiero”.

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita