Boscoreale, pubblicato il programma degli eventi natalizi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Boscoreale, pubblicato il programma degli eventi natalizi. Calendario di iniziative che terminerà il 7 gennaio. Spazio a musica, arte e spettacoli.

I mercatini di Natale allestiti all’interno del Parco pubblico Pellegrini

Arte, spettacoli, musica e i mercatini di Natale. Pubblicato il programma degli eventi natalizi, partiti col botto già nei giorni scorsi: il 2 dicembre è stata inaugurata al Museo del Vesuvio la mostra “Il formidabil Monte – Il Vesuvio nelle foto dell’archivio Alinari” e si è concluso domenica 4 al cine-teatro Minerva il primo premio dedicato alla memoria di Joe Amoruso “Accordati con me”.



    I bambini saranno protagonisti delle tante iniziative messe in campo dal Comune di Boscoreale, pianificate dall’assessore agli eventi Francesco Faraone.

    Nel giorno dell’Immacolata a piazza Pace si riciclerà giocando, mentre nel due fine settimana prima di Natale, il 10 ed 11 e il 17 e 18, oltre al 25 e 26, si accenderanno le luci dei mercatini allestiti nel parco pubblico Pellegrini. Spazio alla musica: l’11 sarà la volta de “La cantata dei pastori” di Peppe Barra e il 15 lo spettacolo “Eduardo mio” di Lina Sastri, entrambi nel teatro Minerva. Stesso luogo dove si terranno proiezioni di film per bambini il 10, il 18, il 30 e il 4 gennaio.

    Tournee nelle chiese per il concerto “Non solo gospel”: il 16 nella parrocchia di Marchesa, il 2 gennaio nella parrocchia Madonna liberatrice dei Flagelli e il 4 nella parrocchia dell’Immacolata Concezione. E, poi, ancora tanta animazione per i bambini.

    Infine, una cinquina di eventi targati Pro loco Villa Regina, a partire dal 20 dicembre con i Mercatini di Natale, il 23 la fiaccolata della legalità, il 28 nella chiesa del Santissimo Rosario l’esibizione canora dei ragazzi dell’Istituto Secondo Dati, il 31 dicembre con la presentazione del calendario 2023 e si concluderà il 7 gennaio con la tombolata letteraria.

    “I più piccoli saranno al centro degli eventi che abbiamo programmato, ma nessuno sarà escluso, con momenti di divertimento e spensieratezza che potranno vivere tutti”.

    Ha dichiarato l’assessore e vicesindaco Francesco Faraone, aggiungendo: “Nessuna zona del nostro territorio sarà tenuta fuori dal programma, nonostante la particolare congiuntura economica e i contraccolpi sull’energia dovuti alla guerra in Ucraina. Abbiamo già iniziato con due momenti particolarmente significativi e di rilevanza nazionale e continueremo nei prossimi giorni con nomi di rilievo della musica. L’auspicio – ha concluso il responsabile in giunta agli Eventi – è che queste feste possano servire ad allentare le tensioni nazionali ma anche quelle locali che viviamo nel nostro piccolo”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO