Arzano, alloggi popolari occupati abusivamente: 2 denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano. Operazione anticrimine della Polizia locale: due persone denunciate per furto di energia elettrica e occupazione abusiva di alloggi popolari.

Gli agenti insospettiti dai fili “anomali” al vano ascensore. Qualche filo di troppo che usciva da casa arrivando direttamente al contatore condominiale intestato al Comune che alimentava l’ascensore. Siamo nelle case popolari di proprietà del Comune di Arzano, dove gli agenti della polizia locale, diretti dal colonnello Biagio Chiariello, nel corso dei controlli hanno notato qualcosa di sospetto sui contatori dell’energia elettrica intestati al Comune.

Hanno così contattato gli ispettori Enel procedendo ad un controllo serrato di tutti gli apparecchi che alimentano gli alloggi popolari. Le prove tecniche hanno portato ad accertare che due appartamenti erano occupati abusivamente da un uomo e una donna, e che le relative forniture di energia elettrica erano allacciate abusivamente.



    Gli agenti hanno così prima estratto i fili dal contatore, e poi atteso che i “furbi” uscissero dall’abitazione dove si sono accorti che qualcosa non andava. E così che hanno trovato ad attenderli il nucleo operativo della locale a cui non hanno potuto fare altro che ammettere l’evidenza e la loro colpevolezza.

    Gli occupanti sono stati così denunciati alla Procura della Repubblica per furto di energia elettrica e occupazione abusiva di alloggi popolari. Ora il Comune, notiziato dell’anomalia, dovrà obbligatoriamente azionare le procedure di addebito delle somme per l’energia rubata da diversi anni.

    Ora gli incartamenti, finiti anche nelle mani della Procura di Napoli Nord e della Prefettura, potrebbero aprire ulteriori scenari inediti relativi al mancato controllo da parte dell’ente in questi anni dei reali inquilini degli appartamenti. Operazione anti-clan che segue di qualche anno quella effettuata dagli agenti della polizia municipale di Arzano, nel rione 167 di via Colombo con sequestri e abbattimenti che aveva poi determinato le minacce da parte dei Monfregolo ai danni del Comandante Chiariello inviso alla politica.

    Gennaro Marino


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO