Oroscopo di oggi 13 giugno 2024

Oroscopo di oggi 13 giugno 2024: le previsioni dello...

Nuovo appuntamento con ‘Storie al Femminile’ in Cilento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Continua il viaggio di Storie al Femminile alla scoperta della creatività in rosa dalla penna di autrici di generazioni e generi letterari diversi che presentano i propri romanzi e saggi, ispirati al territorio.

PUBBLICITA

Domani, martedì 29 novembre, dalle 17.00, al salotto della Fondazione Matteo e Claudina de Stefano di Ogliastro Cilento, sarà ospite Carolina Melfa e il suo racconto La Luna di Konstantin (L’ArgoLibro Edizioni). In queste pagine intense e delicate, efficacemente essenziali nel loro porre al lettore le impressioni che l’autrice vuole comunicare, la Melfa condivide con garbo e finezza la profonda sintonia vissuta con il nipotino Konstantin.

Brevi capitoli che si susseguono lungo un “doppio binario”: l’inarrestabile trascorrere del tempo ma, parallelamente, una moltitudine di fermoimmagine che ci fanno rendere conto di quanto un ricordo possa fermarlo, il tempo. Come in un diario, il romanzo è un limpidissimo inno alla vita immersa nel tempo: forse l’arte, in tutte le sue forme, non può comunicare messaggio più prezioso.

Un bambino ci insegna a incantarci di nuovo di fronte a un particolare che gli adulti, di solito, non notano nemmeno più. Collezionista di riviste di moda e capi di abbigliamento d’epoca, insegnante elementare in pensione, da qualche anno Carolina Melfa vive a Torchiara per scelta, dove ha realizzato e curato la mostra di costume e moda dai primi ‘900 al 1970: Percorso tutto al femminile, un modo di raccontarsi, al Palazzo Siniscalchi.

In conversazione con l’autrice ci sarà il giornalista Alfonso Sarno. Ingresso libero. Il prossimo incontro è in programma venerdì 16 dicembre, sempre alle 17.30, con Anna Maria Monaco e il suo Sogno di Natale (Adda Editore).


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE